intestaz 2023

Pavel Group sul podio al Tuscany Rally con Giordano-Cerone terzi assoluti

GIORDANO-CERONE

La prima gara dell'anno, per la compagine pistoiese, ha coinciso con un esaltante podio, nonostante una punta di sfortuna ed una penalità.

Questo fine settimana, sul circuito ferrarese di Pomposa torna in gara il giovane Lorenzo Lenzi, con al fianco Federico Grilli sulla Fabia R5, per la prima prova della "Race in Circuit".

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 19 febbraio 2024 – E' stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del "Tuscany Rally", in provincia di Siena.

Una gara chiusa al terzo posto assoluto con Davide Giordano e Tony Cerone sulla Skoda Fabia R5. Una prestazione decisamente di alto livello, per il Campione in carica "over 55", portando a termine un impegno punteggiato dalla sfortuna ed anche da una pesante penalità di due minuti inflitta nell'affrontare il nuovo sistema "virtual chicane".

Subito partito ai vertici, l'equipaggio di Pavel Group ha dovuto poi cedere il passo per problemi alla centralina dell'interfono, per poi vedersi affondare in classifica, ben oltre alla decima posizione, venendo penalizzato di 2' nell'affrontare le nuove "virtual chicane" collegate con il dispositivo di tracciamento GPS.

La delicata situazione creatasi a metà gara non ha tradito la concentrazione di Giordano e Cerone che hanno proseguito a firmare riscontri cronometrici da podio, per tornarvi sopra e accarezzando la bandiera a scacchi salendo sul gradino più basso del podio. Obiettivo dunque raggiunto, per la coppia di Pavel Group, che in questa gara molto tecnica e veloce ha potuto lavorare con la squadra per testare varie soluzioni di set-up, al fine di esperienza utile per le gare di campionato di zona da disputare.

In gara in provincia di Siena vi era anche l'equipaggio Massimo Guggia-Leonardo Raffaelli, con la Peugeot 106 Rally, finiti in quinta posizione di classe.

TORNA "RACE IN CIRCUIT", TORNA LORENZO LENZI

Fine febbraio "di fuoco", per Pavel Group, che torna a riproporre il 14enne Lorenzo Lenzi con la Skoda Fabia R5. Il giovane, che aveva esaltato a fine stagione lo scorso anno al suo debutto rallistico con una prestazione di livello alla gara "Race in Circuit" di Pomposa (Ferrara), finendo quarto assoluto contro piloti evidentemente più esperti quanto anche blasonati. Questo fine settimana si replica anzi, si parte. Si parte per una nuova avventura in tutta la stagione dei rallies in circuito che si svolgono in Croazia e la prima prova sarà nel luogo dove tutto è iniziato, a Pomposa.

Con al fianco l'esperto lucchese Federico Grilli, Lenzi scende in campo per la prima gara stagionale, certamente determinato a proseguire il trend positivo avviato a dicembre scorso, forte anche del bagaglio di esperienza acquisito all'esordio.

NELLA FOTO: GIORDANO IN AZIONE (AMICORALLY)