intestaz 2023

Pavel Group nella top ten ad Aosta con Vona - D'Agostino

VONA-RALLY-AOSTA-2025

L'equipaggio locale ha proseguito nella gara di casa la sua striscia positiva.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 06 maggio 2025 Nuovo risultato da alta classifica per Pavel Group, che ha indorato un week end nel complesso condizionato dalla sfortuna. Al celebre Rally Valle d'Aosta, 46^ edizione di una gara tra le più blasonate in Italia, secondo atto della coppa Rally di zona 1, Vona-D'Agostino con la Skoda Fabia R5 "evo" hanno chiuso la sfida in decima posizione assoluta, una performance di spessore, considerato l'alto numero di partenti, oltre 170, ma soprattutto la qualità degli equipaggi al via. Per loro gara casalinga, l'hanno dunque onorata al meglio possibile, palesando un sempre migliore feeling con la vettura boema. Prestazione poi estremamente regolare per

Dublanc-Bevilacqua, i quali, sempre con una Skoda, hanno accarezzato la bandiera a scacchi in 17^ posizione assoluta. Stop per gli altri in gara, Durand-Millet (Skoda) e Manuel Danna con Pietro Catroppa (Peugeot 208 Rally4), fermati entrambi da incidente.

Altro appuntamento "di cartello", per Pavel Group, era il 58. Rallye Elba, gara che dava il via alla serie IRC, nella quale Emanuele Danesi e Jacopo Innocenti (Peugeot 208 Rally4) erano tra quelli sotto i riflettori tra le vetture a due ruote motrici. Purtroppo la gara dell'equipaggio pistoiese non è andata oltre la settima posizione di categoria, prestazione in cui non hanno trovato un feeling ottimale con le strade elbane sempre molto difficili da interpretare. Oltre a loro hanno fatto ritorno in gara Leonardo Pucci e Samuela Leporatti, con la Renault Clio RS Gruppo N. Un rientro sfortunato, prima per una "toccata" durante la prova speciale di avvio contro una vettura di un concorrente che li precedeva fermo sulla strada e mal segnalato, poi nel secondo giorno, riammessi in gara, hanno gettato la spugna durante la quinta prova per problemi meccanici. Al via a Portoferraio anche Luca Del Testa, in coppia con Luca Carignani, sulla Fiat Seicento Kit. Per loro era la quarta volta all'Elba, dopo due vittorie ed un terzo posto di classe, la continuità purtroppo non è stata rispettata con il ritiro durante la terza prova speciale quando erano in terza posizione.

Anche la presenza in centro sud Italia, al Rally Terra d'Argil, prima prova della Coppa Rally di Zona 8 a Pofi, in provincia di Frosinone non ha sortito soddisfazione. Amaro ritiro pure per Massimo Lepore, con la Renault Clio RS, dopo sei prove speciali, mancando quindi il proposito di riscatto in una gara che gli ha spesso portato sfortuna.

"TARGA FLORIO" E "MASSA-SAN CARLO" GLI IMPEGNI IMMINENTI

Questo fine settimana impegno di prestigio, per Pavel Group, alla celebre "Targa Florio", nella parte riservata alla Coppa Rally di Zona, in Sicilia. Sede a Palermo e percorso classico sulle Madonie, la gara vedrà al via una delle Skoda Fabia, versione RS Rally2, affidata a Salvo Di Benedetto in coppia con l'esperto Paolo Garavaldi. Poi, trasferta vicina a casa, allo Slalom "Massa-San Carlo Terme" sarò al via con una Skoda Fabia R5 "evo" il lucchese di Camaiore Davide Giovannetti, una gara che deve servire per prendere confidenza con la vettura che utilizzerà la settimana successiva al Rally degli Abeti.

NELLA FOTO: VONA IN AZIONE (foto di Rolling Fast)