intestaz 2023

Pavel Group in versione "francese"

VONA_FOTO-MAGNANO

VONA E D'AGOSTINO AL VIA DEL RALLYE DU FAVERGES

Quello che sta arrivando sarà un week-end denso di impegni con una vettura alla gara transalpina, che torna a proiettare la squadra in una dimensione internazionale e tre vetture al via in Sicilia al "Valle del Sosio", in cerca di podio.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 03 aprile 2024 - Sarà un impegno di spessore, il Rallye du Pays De Faverges, 38^ edizione di una competizione, in Francia, molto apprezzata la quale sarà lo scenario in cui scenderanno in campo Claudio Vona e Simone D'Agostino, con una Skoda Fabia R5. Per loro sarà la prima volta alla gara che si svolge vicinissima al confine italiano, gara anche di esordio in questa stagione. Si tratterà dunque di riprendere in mano "l'argomento Fabia" che già lo scorso anno ha dato le sue soddisfazioni.

Due le prove speciali previste (una per tre volte e una per due volte) per la gara che si svolgerà nella giornata di sabato 6 aprile, ha come cuore pulsante Faverges-Seythenex, frazione del dipartimento dell'Alta Savoia della regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi.

Oltre all'oneroso impegno oltr'alpe, per Pavel Group vi è il secondo rally della settimana, agli antipodi di quello francese, il 17° Rally Valle del Sosio, prova di apertura della Coppa Rally di 9^ zona, in provincia di Palermo.

Tre le vetture al via, con Salvatore di Benedetto/Giovanni Barbaro su una Skoda Fabia, stessa vettura per Giuseppe Damiani/Rosario Merendino, alla prima esperienza con la squadra, così come Josef Cannistrà e Pietro Guido, che avranno a disposizione una Peugeot 208 R2b.

Per Di Benedetto sarà la prima volta al Rally palermitano con sede a Chiusa Sclafani e certamente vorrà mettere la propria firma nelle posizioni alte della classifica, dopo un 2023 punteggiato da ben tre piazzamenti da top ten.

Prima collaborazione con la squadra e anche prima gara con la Fabia per Giuseppe Damiani, con al fianco l'esperto Merendino ed anche Cannistrà sarà tutto da scoprire, al secondo approccio con la vettura ed al primo con la squadra.

NELLA FOTO: VONA IN AZIONE (foto Magnano)