intestaz 2023

Pavel Group da top ten a Sperlonga

SEGANTINI

SEGANTINI-DARDERI A SEGNO IN 9^ POSIZIONE

Ultima gara dell'anno con la Fabia R5 per il pilota aretino

e la copilota sammarinese, finita con un nuovo risultato di vertice.

Al "Ciocchetto" Pinelli-Grilli, con una Renault Clio R3, secondi di classe.

Serravalle Pistoiese (PT), 18 dicembre 2023 – Fine anno di soddisfazione, per PAVEL GROUP, con un nuovo risultato di vertice, stavolta alla 15^ Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina.

Alla gara sulla celebre "Riviera di Ulisse", l'aretino Paolo Segantini, alla seconda gara affiancato dalla sammarinese Daiana Darderi, hanno firmato una nona posizione finale, secondi di "over 55", sempre alla guida della Skoda Fabia R5 "evo". Nuovo risultato di spessore, dunque, dopo quello alla Ronde Halloween, per la coppia che ha così proseguito la propria collaborazione al meglio possibile in una competizione che disputavano per la prima volta e certamente non esente da qualche momento di apprensione.

A pesare sul risultato finale di Segantini e Darderi hanno certamente giocato i circa 7"persi durante la prima prova speciale dovuti all'aver ripreso il concorrente che li precedeva, afflitto da problemi meccanici, senza avere possibilità di superarlo. Poi, un paio di "toccate"sulle chicane di rallentamento e nel finale la rottura della leva del cambio alla Fabia, hanno inibito all'equipaggio il poter provare a riprendere il terreno perduto e scalare posizioni. Rimane comunque la firma su un nuovo risultato di valore dalle cui indicazioni ripartire nella nuova stagione.

Podio al 44. Rally Il Ciocchetto, a Castelvecchio Pascoli, interamente dentro la tenuta del Ciocco, per la coppia "da notizia" dei due copiloti Francesco Pinelli e Federico Grilli impegnato come nuovo estemporaneo equipaggio a bordo di una Renault Clio R3. Per loro la seconda posizione di classe dopo due giorni ispirato esclusivamente al divertimento.

Nella foto: Segantini in azione (AM Video Sport)