Pavel Group da Nord a Sud: Aosta, Elba e Gargano
Un fine settimana di grande impegno si apre per il team pistoiese, andando alla ricerca di nuove soddisfazioni.
Serravalle Pistoiese (Pistoia), 28 aprile 2025 – Tre diversi eventi ed un totale di otto partecipazioni, tra team e scuderia, saranno gli argomenti che Pavel Group proporrà per il primo fine settimana di maggio, conferma dell'importante ruolo che la squadra sta sempre più acquisendo in ambito nazionale.
Al celebre Rally Valle d'Aosta, 46^ edizione di una gara tra le più blasonate in Italia, secondo atto della coppa Rally di zona 1, la squadra schiererà tre Skoda Fabia R5, affidate rispettivamente a Vona-D'Agostino, a Durand-Millet e a Dublanc-Bevilacqua. Sono tutti equipaggi locali, certamente decisi a far bene davanti al pubblico di casa in una sfida che si annuncia quanto mai accesa e ricca di pretendenti alla vittoria. Sempre ad Aosta saranno poi al via Manuel Danna e Pietro Catroppa, con una Peugeot 208 Rally4, decisi a migliorare il loro quinto posto di classe del 2024.
Altro appuntamento "di cartello", per Pavel Group, sarà il 58. Rallye Elba, gara che darà il via alla serie IRC, nella quale Emanuele Danesi e Jacopo Innocenti (Peugeot 208 Rally4) si pongono tra i favoriti al successo nella categoria. Oltre a loro faranno il ritorno in gara Leonardo Pucci e Samuela Leporatti, con la Renault Clio RS Gruppo N. Per loro un ritorno dopo quasi un anno di assenza ma con il ricordo della cristallina prestazione all'Elba, secondi di classe, ottimo stimolo per debuttare nel campionato IRC di quest'anno. Al via a Portoferraio anche Luca Del Testa, in coppia con Luca Carignani, sulla Fiat Seicento Kit. Per loro sarà la quarta volta all'Elba, dopo due vittorie ed un terzo posto di classe, con la voglia quindi di proseguire il trend positivo.
Presenza anche al centro sud Italia, con il Rally Terra d'Argil, prima prova della Coppa Rally di Zona 8 a Pofi, in provincia di Frosinone. Al via, in una gara alla quale manca da quattro anni, ci sarà Massimo Lepore, con la Renault Clio RS e tanta voglia di riscatto dal buio dell'anno passato, punteggiato da tre partecipazioni e altrettanti ritiri.
NELLA FOTO: VONA IN AZIONE (AMICORALLY)