intestaz 2023

Parte la rincorsa iridata di Movisport

GRYAZIN

GRYAZIN ALLE CANARIE PER IL QUARTO ATTO DEL WRC, DOVE DEBUTTA IL GIOVANE TRENTIN

Questo fine settimana la nuova gara del circuito iridato sarà la prima eletta dal pilota per prendere punti nella classifica WRC-2, con la Skoda Fabia RS di Tok Sport. Nella stessa gara al via anche il giovane Trentin, che debutta nella serie mondiale.

Presenza massiccia a Modena, con ben sei portacolori, oltre al Rally storico europeo "Vltava", in Repubblica Ceka con Brazzoli e al "Valtellina" con Tiramani.

Reggio Emilia, 22 aprile 2025 – Movisport si prepara ad un altro fine settimana di grande lavoro, su ben quattro fronti e dieci portacolori.

Impegno "di cartello" il Rally delle Isole Canarie, quarto appuntamento del mondiale rally, prima gara eletta da Nikolay Gryazin per prendere punti nella corsa WRC-2. Il pilota di Mosca correrà l'intera stagione iridata con una Skoda Fabia RS Rally2 della Tok Sport ed affiancato dal fido Konstantin Aleksandrov, andando a rincorrere di nuovo il titolo che lo scorso anno gli è sfuggito per un'inezia, finendo al terzo posto.

Alla stessa gara, che fa il proprio debutto nel circuito iridato, sarà della partita pure il giovane Giovanni Trentin, in coppia con Alessio Franco, Skoda Fabia RS. Per il giovane figlio d'arte, diciotto anni compiuti a gennaio, è il debutto nel mondiale, primo dei sei appuntamenti del WRC-2 designati da Aci Team Italia per contribuire alla sua crescita.

Se gli impegni oltre confine sono di sicuro spessore ed interesse, non da meno è l'impegno "fuori porta" di Modena, gara che torna dopo quattro anni con sede sempre a Maranello. Sarà la 42^ edizione di un rally assai apprezzato nel passato e che ritorna con grande forza nello scenario della Coppa di zona. Al via ben sei portacolori, con ampie possibilità di salire sul primo gradino del podio.

Gianluca Tosi - Alessandro Del Barba e Davide Medici - Daniele De Luis, entrambi gli equipaggi su una Skoda Fabia RS andranno alla ricerca del successo assoluto (a Medici gli sfuggì per poco nel 2021), di certo dovendosi confrontare con avversari di grande valore. Al via a Maranello anche Matteo Lusoli - Susy Giannasi (Renault Clio S1600), poi Stefano Ferrarini - Cristian Baroni (Renault Clio R3), Davide Incerti e Monica Debbi con la fida Citroen DS 3 R3 ed infine Marco Severi – Stefano Costi con la Peugeot 208 Rally4.

Contestualmente saranno da seguire le mosse di Enrico Brazzoli e Martina Musiari, con la Porsche 911 SC RS del 4. Raggruppamento, predisposta dal team Pentacar. Dopo la vittoria di classe J1c del 4. Raggruppamento al primo atto stagionale in Costa Brava (Spagna) l'obiettivo è riprendere in mano e a mente tutti i meccanismi per progredire sia di sensazioni che di prestazioni.

Impegno per un altro giovane interessante tra le fila di Movisport. Alla Coppa Valtellina, ben la 68^ edizione, saranno in gara Christian Tiramani e Fabio Grimaldi, con una Skoda Fabia RS pure loro. La coppia è attualmente in ottava posizione nel Campionato Italiano Rally Terra e sarà alla prima esperienza in questa gara, con base a Sondrio.