intestaz 2023

Paolo Andreucci non sarà al via del Rally di San Marino

8d8a338f-3d37-4b6c-a241-eaaa7a6c3a57

Focus sullo sviluppo degli pneumatici MRF Tyres su asfalto e terra

  • Il pluricampione italiano rinuncia al Rally di San Marino per dedicarsi ai test di sviluppo MRF Tyres su entrambi i fondi.
  • Andreucci non sarà al via del Rally di San Marino: obiettivo, raccogliere dati per migliorare le prestazioni degli pneumatici MRF.

Paolo Andreucci non prenderà parte al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally di San Marino, in programma questo fine settimana.

L'assenza del pilota garfagnino è legata alla scelta condivisa con il team e con MRF Tyres di concentrare in questa fase il lavoro sullo sviluppo degli pneumatici, sia su fondo asfaltato che su fondo sterrato. Un impegno tecnico strategico che punta a migliorare ulteriormente le performance delle coperture del marchio indiano su entrambe le superfici.

«In questo momento il nostro focus è rivolto allo sviluppo – ha spiegato Paolo Andreucci –. Abbiamo un programma di lavoro articolato sia su asfalto che su terra, e vogliamo portarlo avanti con continuità e metodo. Anche se non sarò al via a San Marino, seguiremo da vicino l'evoluzione del campionato e ci faremo trovare pronti per i prossimi appuntamenti.»

La decisione arriva dopo la recente partecipazione al Rally della Lanterna, valido per il Trofeo Italiano Rally, dove Andreucci ha affrontato una gara complessa ma preziosa sotto il profilo tecnico, raccogliendo dati utili per il percorso di sviluppo intrapreso con MRF Tyres.

Il lavoro proseguirà nelle prossime settimane con nuove sessioni di test, con l'obiettivo di affinare ulteriormente le soluzioni su entrambe le superfici in vista dei prossimi impegni agonistici.