intestaz 2023

Paolo Andreucci chiude quinto nel CIAR al #RA Rally Regione Piemonte

ucci
Importante lavoro di sviluppo sugli pneumatici MRF Tyres da asfalto. Il pluricampione italiano ha provato diverse soluzioni continuando nel percorso di crescita del brand indiano.
Paolo Andreucci at #RA Rally Regione Piemonte (foto Rolling Fast Photography).
Alba, 14 aprile 2024 - Sesto posto assoluto e quinta posizione tra i piloti iscritti al campionato per Paolo Andreucci e Rudy Briani al termine del #RA Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 disputatosi nel weekend sulle tecniche e spettacolari prove speciali intorno ad Alba (CN).

Il pluricampione italiano rally, già tre volte vincitore del Campionato Italiano Rally Terra proprio con le coperture MRF Tyres, ha preso il via con una Citroën C3 Rally2 gestita da Sportec per i colori della RO Racing nell'ambito dell'importante programma di sviluppo delle coperture da asfalto che sta quest'anno portando avanti in supporto all'attività sportiva di MRF Tyres.

Consapevole che l'asfalto del #RA Rally Regione Piemonte avrebbe consentito di raccogliere dati molto importanti in virtù della sua particolare conformazione, Andreucci ha lavorato con precisione cercando di provare più soluzioni che hanno permesso di raccogliere informazioni cruciali per ottimizzare questo impegno in vista delle future uscite.

Al termine, dopo oltre 100 chilometri cronometrati, Andreucci ha chiuso al sesto posto staccato di pochi secondi dalla top-5 assoluta conquistando il quinto posto tra i piloti iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 confermando ancora una volta il suo valo0re.

Paolo Andreucci: "È stata una gara positiva, abbiamo svolto un lavoro molto approfondito. Abbiamo preso parte al #RA Rally Regione Piemonte per continuare questo percorso e devo dire che i dati che abbiamo raccolto saranno molto utili per consentire al reparto ricerca e sviluppo di MRF Tyres di finalizzare un ulteriore step relativamente agli pneumatici da asfalto. La gara ha presentato tante caratteristiche di fondo diverse, abbiamo testato più soluzioni e sono sicuro che il lavoro svolto sarà molto utile anche per i futuri impegni".