intestaz 2023

PA Racing riparte da Monte-Carlo

Cattura

Questo week end il team bergamasco sarà impegnato sulle strade iridate con ben tre vetture
Trescore Balneario (BG), 217/01/202
E' tempo di riaccendere i motori per la PA RACING, che dopo la breve pausa natalizia riparte alla grande schierando ben tra Skoda Fabia EVO Rally2 gommate Pirelli al Rallye di Montecarlo, tutte iscritte al Campionato del Mondo di categoria WRC2.
Con il numero 40 affisso alle portiere, scenderà dalla pedana di partenza il pistaiolo Lorenzo Bontempelli, che nel suo palmares vanta svariate vittorie nei circuiti di tutto il mondo. Per aiutarlo a prendere confidenza con le tortuose strade monegasche, sul sedile di destra ci sarà l'esperto Gianni Pina.
Per il novarese Silvano Patera sarà invece la seconda partecipazione alla prestigiosa gara iridata. A dettargli le note in questa occasione ci sarà il giovane, ma promettente, Stefano Tiraboschi. 

Per la prima volta al via di una gara valida per il mondiale rally ci saranno invece i bresciani Simone Niboli e Battista Brunetti. I due cercheranno di mettere in pratica l'esperienza acquisita durante la disputa del Rally di Antibe, visto che alcuni tratti cronometrati sono gli stessi.
"Iniziamo la stagione sportiva 2023 alla grande – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – portando ben tre vetture nel mondiale rally. Sicuramente l'obbiettivo di tutti, sarà quello di terminare la gara, senza cercare il puro risultato. Penso che salire sulla pedana d'arrivo dopo aver affrontato circa 330 km di speciali caratterizzate da un mix tra asfalto secco, bagnato, ghiaccio e neve sia già una grandissima soddisfazione. Il Montecarlo sarà l'antipasto di una stagione che si prospetta molto impegnativa, in quanto stiamo pianificando la partecipazione a svariati campionati, con molti diversi piloti".