intestaz 2023

Ottimo il bilancio della scuderia ALMA Racing nella gara d'esordio del CIAR

GIORDANO-SIRAGUSA-1

Matteo Giordano vince la prima nella Suzuki Rally Cup. .
Si apre con una vittoria il cammino di ALMA Racing nella Suzuki Rally Cup, replicando quanto era successo durante la scorsa edizione. Matteo Giordano e Manuela Siragusa iniziano in grande stile il 2023 rallystico, centrando il primo successo nel trofeo monomarca dedicato alla casa giapponese sulle strade del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del CIAR. Un risultato che, come affermato dal pilota cuneese, è arrivato dopo una gara per nulla scontata, dove le insidie dovute dal fondo a tratti molto viscido, non perdonavano errori. Importante il distacco inflitto agli immediati inseguitori, Forneris – Torricelli e Pelle – Franceschini, che fa ben promettere per il lungo prosieguo di stagione. Un passo importante, nonostante ci sia ancora molto da scoprire e migliorare alla guida della Suzuki Swift Sport Hybrid.
Positivo altresì l'esordio nella serie per il ventenne Samuele Santero, che navigato da Stefano Bruno Franco, ha condotto una gara in crescendo, cercando di migliorarsi passaggio dopo passaggio alla guida della sua Suzuki Swift. Per il pilota langarolo, una nona posizione finale nella classifica del trofeo, che fa ben sperare in vista del secondo appuntamento sulle strade di casa, sedi del Rally Regione Piemonte. Una gara dove cercherà riscatto il fratello maggiore Stefano Santero, il quale in coppia con Fabio Grimaldi, è stato autore di una gara sfortunata alla guida della Renault Clio Rally4 della Gima Autosport, a causa di un'uscita di strada nei frangenti iniziali della corsa.
Scorrendo le classifiche, buona la prestazione di Stefano Bianchi e Francesco Zambelli, i quali hanno chiuso la top ten della tappa garfagnina della Suzuki Rally Cup, piazzandosi subito davanti agli altri portacolori ALMA Racing, Lorenzo Olivieri in coppia con Lucrezia Viotti e Filippo Gelsomino con Herve Navillod.
Esordio tricolore, portato a termine con grande soddisfazione, per la coppia femminile formata da Alice Poggio e Viola Tamagnini, che hanno condotto senza particolari errori l'esperienza toscana, alla guida della Suzuki Baleno preparata dal team PFA Motorsport.

Grande affluenza di equipaggi, dunque, della scuderia ALMA Racing nella Suzuki Rally Cup, che ritroveremo a metà aprile sulle strade di Alba, sede del Rally Regione Piemonte