intestaz 2023

Nuova data per il "Valsugana Historic Rally" tricolore

Valsugana12-RALLY-1

Dal 31 maggio all'1 giugno, la dodicesima edizione del rally promosso da Manghen Team e Team Bassano fresco di titolazione per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Torna anche il "Classic" con la nuova formula del Rally Autostoriche di Regolarità

Borgo Valsugana (TN), 7 dicembre 2023 – A fine ottobre ne venne confermata la promozione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e, a seguito della recente giornata dedicata alla compilazione dei calendari sportivi 2024, Manghen Team e Team Bassano annunciano che la dodicesima edizione del Valsugana Historic Rally si svolgerà venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno.

Dopo la lunga militanza nel Trofeo di Zona ACI Sport, la gara organizzata dalle due dinamiche scuderia in stretta collaborazione con Autoconsult & Competition è stata premiata con l'inserimento nel calendario della massima Serie tricolore della quale sarà il quarto degli otto appuntamenti e l'unica novità nel campionato.

Per la prima volta il Campionato Italiano Rally Auto Storiche farà quindi tappa in Trentino Alto Adige e la cittadina di Borgo Valsugana, confermata quale quartier generale, si sta già preparando per aprire ospitare al meglio l'evento anticipando un programma di massima che andrà a ricalcare quello dell'edizione 2023 con la giornata del venerdì dedicata alle verifiche e la successiva alla gara. Già palcoscenico della partenza e dell'arrivo, il centro città sarà ancor più coinvolto ospitando anche le operazioni preliminari e la direzione gara, grazie anche alla fattiva collaborazione dell'amministrazione comunale che da sempre ha vissuto con grande partecipazione le fasi salienti della manifestazione.

Assieme al rally storico si svolgerà anche la gara di regolarità con l'inedita formula denominata "Rally Autostoriche di regolarità" per la quale è stato istituito un Campionato Italiano dedicato e il Valsugana Classic è stato inserito quale terzo round.