intestaz 2023

Nodari e Dalla Villa sorridono al Master Show

motorvalleyrd_2025_12_15

Alla classica sterrata di fine stagione non manca Motor Valley Racing Division, al traguardo con entrambe le punte schierate nel trevigiano.


Modena, 15 Dicembre 2025 – Il Prealpi Master Show, nonostante l'assenza di validità per l'edizione 2025, resta pur sempre un palcoscenico di elevata caratura ed anche quest'anno Motor Valley Racing Division non ha voluto mancare, in campo con due portabandiera.

Il sodalizio con base a Modena schierava Paolo Nodari nella classe regina, al volante di una Skoda Fabia RS Rally2 messa a disposizione da MS Munaretto e condivisa con il figlio Giulio.

Il pilota di Gambugliano è riuscito nell'intento di migliorare la prestazione della passata edizione, collezionando un bis di ventitreesimi posti, in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2, in una categoria che ha visto oltre quaranta concorrenti presentarsi al primo controllo orario.


"L'obiettivo era il puro divertimento ed il cercare di migliorare rispetto allo scorso anno" – racconta Nodari – "quindi possiamo dirci ampiamente soddisfatti perchè abbiamo abbassato, di molto, i tempi parziali e ci siamo avvicinati parecchio a quelli che erano i nostri punti di riferimento. Grazie a tutti i partners che ci hanno sostenuto in questo 2025, alla scuderia Motor Valley Racing Division ed al team MS Munaretto che ci ha dato una Fabia RS impeccabile."


Un comune denominatore che ha legato il vicentino a Mirko Dalla Villa, alle note Michele Barison, che debuttava su una vettura di ultima generazione, la Renault Clio Rally5.

Il pilota di Pontecchio Polesine, al volante dell'esemplare messo a disposizione da Speed Rally, ha cancellato il brutto ricordo della scorsa edizione, mettendo insieme una significativa progressione nella generale, recupero di ben quindici piazze nel corso della Domenica, presentandosi sulla pedana d'arrivo in sesta piazza di Rally5 ed in undicesima di RC5N.


"Il primo giro lo abbiamo fatto con il cervello ben acceso" – racconta Dalla Villa – "perchè la vettura era totalmente nuova per me, oltre che il fondo scivoloso e le temperature basse che rendevano tutto più difficile. Nonostante una lieve toccata siamo andati in crescita, spingendo sempre di più, e ci siamo divertiti parecchio. Grazie alla Speed Rally, con a capo Oscar Fioroni, ma anche alla scuderia Motor Valley Racing Division. Grazie a tutti i partners ed al mio naviga Michele, un grande amico ed un bravo navigatore. La sua esperienza è stata determinante."