intestaz 2023

Nodari debutta sulla Fabia RS al Bassano

motorvalleyrd_2025_10_13

Il pilota di Gambugliano sfiora la top ten nel Mundialito del Triveneto, alla prima apparizione sull'ultima evoluzione di casa Skoda.

Modena, 13 Ottobre 2025 – Il 2025 è indubbiamente un anno di transizione per Paolo Nodari, reduce dalla seconda presenza in un'annata che lo ha visto in campo solamente in Trentino.

Quale migliore occasione, senza avere alcuna pressione dettata dal campionato, per salire a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, regalandosi un Rally Città di Bassano di spessore, sempre in coppia con il figlio Giulio, che gli è valso quasi la top ten assoluta.

Il pilota di Gambugliano, tornato a calcare il palcoscenico del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato, ha condotto una gara in crescita, cercando di prendere le misure ad una vettura profondamente diversa dalla Evo.

Stabilmente nei primi venti della generale, quasi sempre tra i migliori quindici, il portacolori di Motor Valley Racing Division ha concluso tredicesimo assoluto, in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2, firmando pure la seconda piazza tra le vecchie volpi della Over 55.

Un Venerdì ed un Sabato consistenti per essere solo al secondo cartellino timbrato nel 2025.

"Era la prima volta sulla Fabia RS" – racconta Nodari – "e, in mezzo a tanti avversari ostici come capita sempre al Bassano, abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ci siamo divertiti davvero tanto, non abbiamo commesso nessun errore ed alla fine è arrivato un buon tredicesimo assoluto. Siamo soddisfatti del nostro Mundialito. Grazie a MS Munaretto, a Motor Valley Racing Division ed a tutti i partners che ci hanno permesso di essere a Bassano."