Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini al Rally Trofeo Villa d'Este
Torna nel fine settimana il grande spettacolo dei motori sulle strade lariane con il 44° Trofeo Villa d'Este Rally, appuntamento ormai alla sua quarantaquattresima edizione, amatissimo dagli appassionati di rally. La manifestazione, organizzata nella splendida cornice di Como, si terrà dal 24 al 26 ottobre 2025, riunendo piloti da tutta Italia.
Il programma prenderà il via venerdì 24 ottobre con le ricognizioni del percorso e le verifiche tecniche e sportive degli equipaggi.
Sabato 25 ottobre i motori inizieranno a rombare con lo Shakedown, sessione di test fondamentale per mettere a punto le vetture in vista delle prove ufficiali. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, è prevista la cerimonia di partenza, seguita dalle prime prove speciali, che continueranno poi nella giornata di domenica 26 ottobre, fino alla conclusione con la cerimonia di arrivo e premiazione.
Tra gli equipaggi in gara, sarà presente anche la scuderia Gass Racing, che schiererà al via il duo formato da Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, impegnati nella categoria Rally4. La coppia, determinata e in crescita costante, punta a una prestazione di rilievo su un percorso tecnico e affascinante, che metterà alla prova abilità di guida, precisione e sinergia a bordo.
Il Trofeo Villa d'Este Rally rappresenta un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di sport automobilistico, ma anche per tutti coloro che desiderano vivere da vicino la magia e l'emozione del rally tra le strade e i panorami unici del territorio comasco.
