intestaz 2023

Nicola Sartor e Jacopo Facco (EASI) al 2° Bettega Tribute

2023_Schio_Sartor-29

Saranno Nicola Sartor e Jacopo Facco a rappresentare la scuderia EASI al 2° Bettega Tribute, in programma fra domani, venerdì 15, e domenica 17 a poche centinaia di metri dal lungomare di Jesolo.

Nicola Sartor, reduce dalle vittorie al Rally Bellunese e al Rally di Castiglione Torinese e poi dal terzo posto nell'International Rally Cup, chiuderà con una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally la sua stagione nella stessa gara in cui aveva terminato il suo 2022: l'anno scorso il pilota bellunese aveva superato la fase a gironi, uscendo però ai quarti di finale.

La kermesse jesolana rappresenterà anche la prima gara in Rally2 per Jacopo Facco, quest'anno secondo nella GR Yaris Rally Cup. Il pilota veneto correrà con una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally e comincerà a gareggiare venerdì nel 1° Trofeo Augusto Partuini, sfida dieci piloti che assegna quattro posti al Bettega Tribute di sabato e domenica. L'anno scorso Facco aveva vinto la gara jesolana nella categoria riservata alle Toyota GR Yaris.