MS Munaretto pronta alla sfida estone con Joona - Vaaleri
Dopo le insidie dell'Acropolis, Lauri Joona torna sullo sterrato con rinnovata determinazione. La Skoda Fabia RS Rally2 al via del Rally Estonia con il numero 24.
Terzo nello shakedown: inizio promettente sulle veloci strade baltiche.
MS Munaretto è pronta a tornare in azione sui selettivi sterrati del nord Europa: il prossimo impegno internazionale vedrà il team schierare l'equipaggio finlandese composto da Lauri Joona e Samu Vaaleri, al via del Rally Estonia 2025 con il numero 24 sulle fiancate della Skoda Fabia RS Rally2 curata nei dettagli dalla factory scledense.
Dopo un EKO Acropolis Rally segnato da imprevisti e condizioni estreme, la squadra punta ora a un pronto riscatto tra le altissime velocità e le insidie naturali delle strade baltiche. Tratti in pieno bosco, salti mozzafiato e fondi scivolosi saranno il pane quotidiano di un evento da sempre considerato uno dei più spettacolari e impegnativi del calendario.
La corsa estone entra nel vivo questa sera con la classica prova spettacolo nel cuore di Tartu, 1,76 km disegnati per esaltare il pubblico e scaldare i motori in vista delle vere battaglie del weekend. A partire da domani, venerdì, si comincerà a fare sul serio con un programma che prevede 7 prove speciali, tra cui spiccano i due passaggi sulla Peipsiääre, la "regina" di questa edizione con i suoi 24,3 chilometri, e la lunga Kambja, che sfiora i 24 km e promette di fare selezione.
Le premesse, per Joona e Vaaleri, sono più che incoraggianti: nello shakedown di questa mattina, il giovane finlandese ha fatto terzo tra le Rally2, dimostrando grande confidenza con la vettura e con il fondo estone, che ben si adatta al suo stile di guida aggressivo ma preciso.