MS Munaretto nel weekend si fa in tre
WEEKEND DI GRANDI SFIDE TRA EUROPEO, TROFEO ITALIANO RALLY E CRZ7
Scatta un nuovo weekend di fuoco per MS Munaretto, impegnato su tre fronti con la gara di apertura del Campionato Europeo, il Trofeo Italiano Rally e Coppa Rally di Zona.
Il FIA European Rally Championship prenderà il via questo weekend con numeri impressionanti: saranno 82 gli equipaggi pronti a sfidarsi sulle strade asfaltate dell'Andalusia per il 42° Rally Sierra Morena. L'evento si svolgerà dal 3 al 6 aprile a Córdoba, Patrimonio dell'Umanità e saranno 209,96 i chilometri cronometrati distribuiti sulle 13 prove speciali a decretare i primi verdetti della stagione.
Il team scledense schiererà 4 equipaggi, di cui tre appartenenti allo Junior.
Dopo le insidiose strade bianche del Rally della Val d'Orcia, Mille Johansson e Johan Gronvall sono pronti a una nuova sfida. L'equipaggio svedese affronterà l'asfalto spagnolo a bordo della Skoda Fabia EVO Rally2, sfoggiando il numero 17 sulle portiere.
Tra i protagonisti del team anche Jaspar Vaher, che torna in gara con la casacca MS Munaretto e Sander Pruul alle note. In attesa della Lancia Ypsilon, il giovane talento estone inizierà il suo cammino nell'ERC con la Peugeot 208 Rally4, contrassegnata dal numero 45.
Debutto assoluto con i colori MS Munaretto per il giovane friulano Matteo Doretto, che si presenterà ai nastri di partenza del Campionato Europeo anche lui con la Peugeot 208 Rally4, affiancato da Andrea Budoia. Contraddistinto da una guida precisa e da un approccio strategico nelle prove speciali, per lui il numero 54 sulla fiancata.
A completare il poker di piloti, il giovane talento finlandese Tuukka Kauppinen, che potrà contare sull'esperienza del connazionale Topi Luhtinen come navigatore. Contrassegnato dal numero 58, Tuukka ha già dimostrato grande velocità nei campionati nazionali e ora punta a mettersi in luce anche in ambito europeo.
Tutte le vetture del team veneto saranno equipaggiate con pneumatici Hankook, partner ufficiale dello Junior ERC e fornitore delle coperture per lo svedese ex campione.
Il team veneto pronto a brillare anche sulle strade di casa
Non solo Europa: MS Munaretto sarà protagonista anche sulle strade italiane, con due equipaggi di spessore.
Il Rally della Marca, si trova alla sua 41° edizione e dà inizio al Trofeo Italiano Rally nonché alla Coppa Rally di Zona 5, coprendo quasi 91 chilometri di prove speciali; i nastri di partenza saranno a Montebelluna, mentre invece le fasi di riordino e partenza resteranno a Valdobbiadene.
Tra i protagonisti Francesco Aragno, esperto pilota savonese, che torna sotto l'egida del team scledense con rinnovata determinazione. Affiancato dall'ormai fidata Giancarla Guzzi, il driver ligure punterà a sfruttare al massimo il potenziale della Skoda Fabia RS Rally2, macchina con cui esordirà dopo un lungo percorso con la versione EVO.
Non sarà da meno il pilota locale Tiziano Panato, che dopo l'esordio sulla vettura boema al Rally del Bardolino, è pronto a confermare la sua crescita sulle strade di Valdobbiadene, un terreno che conosce bene e che potrebbe offrirgli un vantaggio strategico. Ad affiancarlo alle note sarà Milena Danese, con la quale formerà un binomio deciso a lasciare il segno in una gara che si preannuncia altamente competitiva.
Bizzarri-Lanera pronti al via nel Trofeo Maremma
A completare il ricco schieramento di MS Munaretto per questo intenso weekend di competizioni, saranno Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, che inaugureranno ufficialmente la loro stagione partecipando al Trofeo Maremma a bordo della Skoda Fabia RS Rally2.
L'appuntamento, organizzato dalla MaremmaCorse 2.0, vedrà gli equipaggi sfidarsi lungo un percorso tecnico e selettivo di 72,25 chilometri cronometrati, suddivisi in 8 prove speciali. La gara rappresenta la seconda tappa della Coppa Rally di Zona 7, un campionato che si preannuncia combattuto e ricco di sfide.
Per Bizzarri e Lanera, il Trofeo Maremma sarà l'occasione perfetta per prendere il ritmo e affinare il feeling con la vettura, puntando a un risultato di prestigio in un contesto sfidante.