Movisport termina la stagione al "Ciocchetto"
Quattro alfieri per chiudere l'anno stappando lo spumante.
Reggio Emilia, 17 dicembre 2025 – Sarà una partecipazione d'effetto, l'ultima dell'anno per Movisport, questo fine settimana al 34. Rally "Ciocchetto", il classico finale di stagione dentro la tenuta del Ciocco, in Lucchesia.
In un vero e proprio "parterre de roi" la scuderia proporrà ben quattro portacolori, tutti in grado di movimentare la classifica sia assoluta che di categoria.
Punta al tris di allori Rudy Michelini, in coppia con Michele Perna, sulla Skoda Fabia RS. Il driver lucchese, reduce da un'annata finita in progressione dopo un avvio sfortunato ha dunque voglia di chiudere in bellezza, considerando pure che oltre alle due vittorie conta anche tre podii in questo rally tutto particolare.
Movisport saluta poi il ritorno in gara di Gianluca Tosi, anche lui al via con una Fabia RS, sulla quale sarà affiancato da Michael Berni. Per il driver di Carpineti sarà l'ennesima partecipazione al "Ciocchetto", dove nel tempo anche lui ha trovato soddisfazioni, come i due terzo posti del 2019 e 2023. Vorrà dunque alzare l'asticella e si guarderà invece con grande curiosità il debutto di Nicola Angilletta su una "supercar", anche in questo caso una Fabia R5. Affiancato dall'amico Fabio Zuffardini, Angilletta, abitualmente copilota, nel tempo si è dato anche alla guida mostrando grandi doti e andando spesso a segno con vetture di piccola cilindrata.
Poi, terza partecipazione alla gara del Ciocco per Andrea Matteoni e Max Menchetti. Dopo i due podii di categoria nel 2010 e 2024, ci riprovano quest'anno con una grande novità, il debutto con la Lancia Ypsilon Rally4, con la quale proveranno a primeggiare tra le due ruote motrici, cercando di sfruttare le doti della vettura franco-torinese.
AL "PREALPI MASTER SHOW" DA PROTAGONISTI
Nel fine settimana passato Movisport ha fatto parlare di sé al "Prealpi Master Show", anche in questo caso classico appuntamento di fine anno a Sernaglia della Battaglia, Treviso.
La presenza del neo Campione Italiano su terra Giovanni Trentin, la "star" della gara sulla Skoda Fabia RS, affiancato a Alessandro Franco ha chiuso al secondo posto assoluto, confermando una stagione altisonante. E in gara c'era praticamente tutta la famiglia Trentin a portare alto il vessillo Movisport, a partire da papà Mauro, con Alice De Marco su una seconda Fabia RS, con la quale hanno finito al settimo posto e nonno Angelo, affiancato da Massimo Trentin su una Peugeot 206 Gruppo A, che ha terminato al secondo posto di classe A7 . In gara, per i colori reggiani, c'erano anche Andrea Piva e Nicola Vettoretti, con una Fabia "evo", i quali si sono fermati nelle prime battute di gara.
IN ALLEGATO: Michelini in azione
