intestaz 2023

Movisport chiude l'anno con due vittorie con Michelini e Miele

CK9A0628

Un fine anno d'effetto, per la scuderia reggiana, specchio di una stagione in cui si è confermata ai vertici nazionali e anche oltre confine.

Reggio Emilia, 19 dicembre 2023 Ultimi appuntamenti dell'anno, per Movisport, nel fine settimana passato, e due nuovi successi assoluti, culmine di una stagione interminabile e ricca di soddisfazioni. Come quelle che la griffe reggiana si è vista regalare da Simone Miele/Andrea Sassi alla Ronde di Sperlonga e da Rudy Michelini/Luca Spinetti al "Ciocchetto".

A Sperlonga Simone Miele e la Skoda Fabia RS Rally2 hanno costruito un bel successo, al debutto per il pilota milanese alla gara, quest'anno confortata da due giornate di sole deciso. Una partenza sofferta per un'errata scelta di gomme, per il driver milanese, poi una progressione che si è compiuta con il successo arrivato con l'ultima prova speciale, conferma del buon feeling raggiunto con la nuova Fabia.

Gli ha fatto eco, al Rally "Ciocchetto", ennesima edizione di prestigio, interamente dentro la tenuta del Ciocco, nella media valle lucchese, l'alloro conquistato da Rudy Michelini e Luca Spinetti, anche loro su una Fabia. Una vittoria cercata, voluta, per il driver lucchese, una vittoria anche schiacciante, quella conquistata sulle strade della tenuta lucchese, con il successo su tredici prove speciali, lasciando agli avversari soltanto tre tratti in programma.

Il gran finale di stagione per Movisport è stato assicurato anche da Gianluca Tosi e Michael Adam Berni (Skoda Fabia), i quali hanno finito al terzo posto, al "Ciocchetto", eguagliando lo stesso risultato del 2019 e confermando il sempre affidabile driver di Carpineti nei quartieri alti della classifica.

A segno anche gli altri portacolori presenti al Ciocco: Settembrini-Ravano hanno chiuso in 14^ posizione assoluta con la Skoda, Guglielmini-Carbognani hanno vinto la classe A7 con la Renault Clio Williams e a podio, nella stessa categoria, sono andati pure Severi-Costi, con la terza posizione a bordo anche loro di una Clio Williams.

La presenza, importante anche in questo caso, al "Bettega Tribute" di Jesolo, non ha sortito l'effetto che si poteva auspicare, visti i "nomi". Alberto Battistolli, Giacomo Scattolon e Mattia Scandola sono stati eliminato nelle batterie di qualifica.

Nella foto: Miele in azione