intestaz 2023

Movisport a podio alla Targa Florio

BASSO_TARGA-FLORIO-2023

GIANDOMENICO BASSO CON LA NUOVA FABIA RALLY2 CHIUDE CON "L'ARGENTO" ED ARRIVA IL TERZO ALLORO TRA LE SCUDERIE

Il terzo appuntamento del "tricolore" rally in Sicilia, ha visto il driver trevigiano debuttare con la nuova versione Rally2 della Skoda e chiudere secondo. Anche Ferrarotti e Scattolon nella top ten e Brazzoli terzo nella over 55 e tutte queste performance hanno assicurato un nuovo alloro tra le scuderie

Al "Porta del Gargano" tornato Simone Miele, in coppia con Mometti, secondi assoluti.

Questo fine settimana riperte il circus mondiale in portogallo, con Gryazin in cerca di nuovi stimoli sullo sterrato.

Reggio Emilia, 10 maggio 2023 Era ricco di argomenti, il terzo impegno del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, nel fine settimana passato in Sicilia, per la 107^ Targa Florio, dove Movisport ha trovato nuove soddisfazioni.

Proma fra tutte quella del terzo alloro consecutivo tra le scuderie, grazie alle prestazioni dei propri portacolori, tre dei quali dentro la top ten assoluta della celebre competizione siciliana.

La scuderia reggiana, dunque ha confermato essere il sodalizio più vincente del "tricolore" e certamente lo stimolo maggiore è arrivato dal secondo posto assoluto di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che portavano al debutto la nuova Skoda Fabia Rally2 di Delta Rally. Il trevigiano ha tratto il massimo possibile dalla gara, lavorando soprattutto per adattarsi ad un "pacchetto" completamente nuovo, peraltro su strade, quelle delle Madonie che non erano, come consuetudine, facili da interpretare. Un "argento" che ha comunque appagato dando nuovi ed importanti tasselli alla sua corsa tricolore.

Corsa tricolore che per Movisport, ha voluto dire il perfetto sesto posto assoluto del reggiano Ivan Ferrarotti, in coppia con Bizzocchi, sulla Skoda Fabia ed il settimo di Giacomo Scattolon, in coppia con Sauro Farnocchia sulla VolksWagen Polo R5. Per entrambi è stato possibile acquisire punti importanti per la classifica "promozione" con due prestazioni accorte ed allo stesso tempo caratterizzate da forza e grinta. Una classifica che adesso li vede rispettivamente al secondo ed al terzo posto, distanziati di dieci punti.

Scenario praticamente tutto nuovo, invece, per Enrico Brazzoli, reduce, insieme a Manuel Fenoli, da un 13esimo assoluto e terzo tra gli "Over 55" del tricolore. Il cuneese era alla seconda volta la Targa Florio, ed è stato chiamato ad un surplus di lavoro per adattarsi alle difficili strade madonite. L'obiettivo, al volante della Skoda Fabia è stato comunque centrato, quello del podio, risultato che ha assicurato la conferma della leadership di campionato con ben il doppio dei punti del suo diretto inseguitore.

AL "COSTA DEL GARGANO" MIELE E MOMETTI AL SECONDO POSTO

Non solo tricolore rally, lo scorso fine settimana, per Movisport, ma era da segnare anche il ritorno di Simone Miele e Roberto Mometti con la Skoda Fabia RS Rally2 alla seconda edizione del Rally "Costa del Gargano" a Manfedonia (Foggia). Hanno chiuso in seconda posizione assoluta, perfetto riscatto dal ritiro al recente Rally Valle Imagna, conquistato con una perfetta progressione finale dal terzo posto iniziale.

E' DI NUOVO "MONDIALE" IN PORTOGALLO

Nuovo impegno iridato, per Movisport, questo fine settimana, in Portogallo, per la quinta tappa stagionale, di nuovo su fondo sterrato. Al via Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, in lizza per un nuovo posto al sole nella classifica WRC-2. Stavolta, comunque sarà libero da vincoli di classifica in quanto non ha designato la gara per poter prendere punteggio. Al via in terra lusitana anche il gentleman driver Luciano Cobbe, in coppia con Roberto Mometti, in cerca degli stimoli unici conferiti dal torneo iridato.

Sono poi in programma altre due partecipazioni rallistiche di spessore, in grado di conferire valore assoluto. Sono quella di Giacomo Scattolon e Sauro Farnocchia con la VolksWagen Polo R5 al Rally internazionale Golfo dell'Asinara (Sassari), atto di avvio della Coppa di Zona in Sardegna, 29^ edizione di una gara prestigiosa tornata sulla scena dal 2022 e quella di Andrea Spataro-Omar Piras (Skoda) al 15. Rally Nazionale Valle d'Intelvi, a San Fedele d'Intelvi, nel comasco. Per loro voglia di riscatto dalla delusione per il ritiro del 2022.

Nella foto: Basso in azione alla Targa Florio (Bettiol)