intestaz 2023

MM Motorsport strepitosa al Ciocchetto Event: uno-due sul podio assoluto con Michelini e Ciavarella

Michelini


Il team lucchese conquista la vittoria con Rudy Michelini ed il secondo posto con Gabriele Ciavarella, entrambi al volante di Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplari "gommati" Pirelli.

Porcari (LU), 17 dicembre 2023

Si è presa la scena monopolizzando il podio assoluto del Ciocchetto Event, MM Motorsport. La squadra lucchese ha archiviato la stagione sportiva 2023 conquistando la vittoria assoluta nel confronto ambientato sulle strade della tenuta Il Ciocco Resort di Castelvecchio Pascoli, contesto che ha viste schierate dal team – nel fine settimana - cinque vetture "gommate" Pirelli. A regalare il primato alla struttura di Porcari è stato Rudy Michelini, pilota che – con Luca Spinetti alle note – ha concretizzato all'arrivo una performance aggressiva, valsa il miglior riscontro cronometrico in tredici prove speciali, sulle sedici complessive messe in programma nelle due tappe. Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, il driver ha confermato le buone sensazioni destate nelle due precedenti occasioni di collaborazione con il sodalizio, garantendosi un ragguardevole vantaggio già a conclusione della prima giornata di gara.

In seconda posizione assoluta si è installata la Skoda Fabia Rally2 Evo condotta da Gabriele Ciavarella. Il pilota massese, affiancato da Michele Perna, ha concluso il confronto vincendo l'ultima prova in programma ed assicurando ad MM Motorsport un risultato globale strepitoso, valso il primo posto nella classifica a squadre, quella riservata alla categoria Preparatori/Noleggiatori. Un'impronta decisa, quella apposta dal team sulle gerarchie della gara, a conferma della bontà di un trend espresso - nella stagione 2023 - in ambito internazionale. In dodicesima posizione assoluta ha concluso Andrea Marcucci, driver che ha mandato in archivio una stagione sportiva caratterizzata da quattro impegni, tutti affrontati su Skoda Fabia Rally2 Evo e condivisi con Richard Gonnella, compartecipe di una prestazione che ha garantito buoni riscontri cronometrici. Chilometri, quelli proposti dal Ciocchetto Event, che hanno garantito anche al figlio Francesco Marcucci ulteriore esperienza al volante della Peugeot 208 Rally4, esemplare che il giovane driver locale tornava ad utilizzare dopo nove mesi. Buone, le sensazioni riscontrate da Marcucci e dal copilota Federico Baldacci nel corso delle due tappe di gara, archiviate in seconda posizione di classe. Un en-plein di vetture all'arrivo nel quale ha trovato espressione anche Sara Baldacci: la pilota garfagnina ha concluso sulla pedana d'arrivo da unica rappresentante della categoria femminile, condividendo con la copilota Chiara Lombardi l'abitacolo della Peugeot 208 R2, vettura che non utilizzava da un anno.

Grande la soddisfazione di Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport: "È un bellissimo fine settimana, quello appena concluso. I nostri piloti ci hanno regalato la vittoria più bella, il loro sorriso all'arrivo di una gara per noi sempre particolare e per questo tengo a ringraziarli così come il nostro staff tecnico, che ha archiviato oggi una stagione impegnativa ma ricca di grandi soddisfazioni".

Nella foto (free copyright Martino Areniello): la Skoda Fabia Rally2 Evo di Rudy Michelini.