intestaz 2023

MM Motorsport con il "pokerissimo" al Rally degli Abeti

Pierotti

Cinque, le vetture "gommate" Pirelli schierate dal team lucchese nell'appuntamento in programma nel fine settimana, valido per la Coppa Rally di Zona.

Porcari, 17 maggio 2023

Saranno cinque, le vetture schierate da MM Motorsport al Rally degli Abeti, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 in programma nel fine settimana a San Marcello Pistoiese. Ad una settimana di distanza dal doppio impegno tra Corsica e Sardegna, la squadra di Porcari è pronta ad accendere i motori di quattro Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 R2, esemplari equipaggiati con pneumatici Pirelli.

A cercare una posizione di vertice, confermando un trend "da podio", sarà Roberto Tucci. Il pilota livornese, affiancato da Sauro Farnocchia, vorrà confermare la bontà della prestazione offerta al recente Rally di Montecatini e Valdinievole, valsa la seconda piazza assoluta sulla Skoda Fabia Rally2 Evo. Tornerà in gara – dopo nove mesi di inattività – Luca Pierotti. Il driver lucchese disporrà di una Skoda Fabia Rally2 Evo e sarà affiancato da Manuela Milli, su strade che due anni fa lo hanno visto secondo assoluto. Stessa tipologia di vettura per Frido Pieretti e David Castiglioni, equipaggio alla seconda collaborazione e reduce dalla "top ten" conquistata al Trofeo Maremma. A cinque anni dall'ultima partecipazione alla gara, Andrea Marcucci tornerà ad esprimersi sui fondi asfaltati della Montagna Pistoiese, facendo leva sulle caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo e sull'affiatamento con il copilota Richard Gonnella.

Terzo impegno stagionale per Simone Dolfi, chiamato a confermare le buone sensazioni destate al Rally Montecatini e Valdinievole proiettando le proprie mire alla classe Rally4/R2, categoria che lo vedrà al volante della Peugeot 208 R2 condivisa con Alessio Pellegrini.

Il Rally degli Abeti si svilupperà su due giornate: sabato la partenza da San Marcello Pistoiese e la disputa di tre prove speciali e – alla domenica – con lo svolgimento dei restanti quattro tratti cronometrati in programma e l'arrivo, previsto alle ore 16:45.

Nella foto (free copyright Amicorally): Luca Pierotti in azione.