intestaz 2023

MM Motorsport al Rally della Val d'Orcia: Paolo Anselmi all'arrivo del primo appuntamento tricolore

381A7828

Il team lucchese si congeda dagli sterrati senesi accompagnando all'arrivo il driver, impegnato nella conoscenza degli automatismi della Skoda Fabia Rally2 Evo "gommata" Pirelli.

Porcari, 20 marzo 2023

Ha confermato le aspettative – legate al raggiungimento del massimo chilometraggio proposto – il fine settimana di MM Motorsport. Il team lucchese, impegnato sulle strade del Rally della Val d'Orcia, ha affiancato Paolo Anselmi nel suo percorso di accrescimento del rapporto di feeling con la Skoda Fabia Rally2 Evo. Il pilota senese, che ha interrotto un digiuno agonistico su fondo sterrato durato cinque anni con la partecipazione, recente, al Rally Terra Valle del Tevere, ha archiviato l'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra accumulando ulteriore esperienza sulla vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli e condivisa con Andrea Nardini.

Settantacinque chilometri condizionati da alternanza meteo con la presenza, nella giornata di gara, di un'alternanza di diverse condizioni. Dagli sterrati asciutti della fase di avvio di gara si è passati, progressivamente, al viscido ed alla presenza di nebbia, particolare che ha reso il raggiungimento della pedana d'arrivo un obiettivo ambito dai più. Un altro impegno, quello concretizzato da MM Motorsport, volto all'aspetto didattico e contraddistinto da un costante supporto tecnico valso un sensibile miglioramento del feeling tra pilota e vettura.

Nella foto (free copyright Amicorally): Paolo Anselmi in azione al Rally della Val d'Orcia.