intestaz 2023

Michael Rendina punta al Rally Regione Piemonte per il 2RM

Michael-Rendina_2

Con il numero 84 nelle portiere, Michael Rendina, nuovo acquisto della scuderia Ro Racing di Rosario Montalbano, è pronto per prendere lo start al Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco 2024. Al fianco del pilota romano ci sarà l'esperto e fidato navigatore Mario Pizzuti, con il quale dividerà l'abitacolo della nuova "arma" di casa Motorsport Italia, la Renault Clio Rally4. Dopo l'inizio di stagione in gara test al Rally del Lazio, evento organizzato da M33 come round di apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di 8^ Zona, il figlio di Max Rendina proverà quest'anno l'assalto al Campionato Italiano Assoluto Rally 2 ruote motrici.

"Sono molto contento del ritorno in casa Motorsport Italia - ha commentato Michael Rendina-, Per quest'anno mi hanno messo a disposizione la nuova Renault Clio Rally4 gommata Pirelli per affrontare il campionato italiano 2RM. Siamo molto carichi ma la macchina è nuova per noi, non l'abbiamo mai provata, ma cercheremo ugualmente di fare del nostro meglio ed essere competitivi fin dai primi chilometri. Anche il Rally Regione Piemonte, in programma ad Alba, è per noi una nuova gara, ma non ci demoralizziamo, anzi attaccheremo ancora di più. Al Rally del Lazio abbiamo fatto una bella gara in crescendo, conquistando il secondo posto tra le Rally5, qui siamo con una macchina completamente nuova e diversa, ma sono certo che, potendo contare sull'ottima struttura di Motorsport Italia, riusciremo a trovare da subito un buon feeling ed il giusto assetto per la gara."

Il Rally Regione Piemonte è il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma dall'11 e 13 aprile. Gli equipaggi giovedì saranno impegnati con le ricognizioni con vettura stradale e da venerdì 12 aprile motori accesi con lo shakedown, riservato agli equipaggi prioritari e partecipanti alle qualifiche (vetture Rally 2/R5). La cerimonia di partenza si terrà ad Alba alle ore 15,00 per poi proseguire con la "power stage" seguita in diretta televisiva da Rai Sport e dalle piattaforme Sky di Aci Sport.