intestaz 2023

MDM Racing debutta come scuderia nel CIRT con Davide Bartolini e Chiara Lombardi

_LZN4218

Con il prossimo impegno agonistico la MDM Racing "debutta" come Scuderia anche nel Campionato Italiano Rally Terra 2023. Un valore aggiunto al sodalizio di Civitella in Val di Chiana che dà ulteriore prestigio al sodalizio. Fortemente voluto dal presidente e portacolori sui campi di gara, Davide Bartolini, sempre impegnato per far crescere la struttura e dare sempre maggiore visibilità alla stessa ed ai propri partner. Dalla prossima gara, quindi, la MDM Racing figurerà in tutti gli atti ufficiali delle manifestazioni in cui i soci dell'Associazione parteciperanno.

Davide Bartolini con Chiara Lombardi prenderanno il via il prossimo 17 marzo alla XIVa edizione del Rally della Val d'Orcia, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2023, un campionato il cui livello di competitività è veramente alto e per questo è forse il più bello e spettacolare campionato in assoluto, capace di richiamare sempre piloti di altissimo livello e piloti stranieri per misurarsi sui tracciati "polverosi" fra i più fantastici, spettacolosi e selettivi del mondo.

L'equipaggio portacolori della MDM Racing, reduce da un anno, il 2022, di apprendistato nel CIRT, continua l'avventura su terra. Davide e Chiara parteciperanno a tutto il Campionato 2023, con l'esperienza della passata stagione, certamente positiva, per tutto il bagaglio tecnico acquisito ed il feeling accresciuto con la vettura, gli pneumatici Pirelli, gli automatismi e la sensibilità necessaria nella guida su terra, cercheranno di essere fra i protagonisti e occupare le zone alte della classifica. Si troveranno a lottare con avversari molto veloci, competitivi, in una classe il cui livello è altissimo, sicuramente la più combattuta di tutto il panorama rallystico, ma già nel 2022 hanno fatto vedere cose egregie e adesso forti di quella esperienza, con la voglia e la volontà di fare bene, con l'impegno ela determinazione saranno a giocarsela con i più forti.La vettura sarà la consueta ed affidabile Peugeot 208 Rally 4 della GF Racing di Brescia, squadra con la quale Davide ha da tempo un ottimo rapporto di stima e fiducia, gli pneumatici Pirelli con i quali cercheranno di mettersi in evidenza nel Trofeo Pirelli Star Rally4. Inizia con questi presuppostil'avventura a Radicofani, nella Val d'Orcia, fra le mitiche prove teatro del Mondiale Rally di fine anni '70, '80 ed inizi anni '90 e, successivamente di vari campionati. Un luogo dal fascino indiscutibile, icona del senese e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ma anche icona di Rally, di passione di spettacolo per il mondo delle corse su terra, conosciuta in tutto il mondo, quale meglio palcoscenico per iniziare questo emozionante CIRT 2023.

Ma le novità non sono finite, in questi giorni è stato siglato dalla MDM Racing ASD, un accordo di collaborazione con l'Azienda Costruzioni Aretine Srl, specializzata nella costruzione ed industrializzazione di strutture e macchine da cantiere per l'edilizia. L'Azienda che ha riscontrato nell'Associazione caratteristiche analoghe alla propria identità, nei valori di etica, di rispetto, di sostenibilità, di promozione del territorio, della sua cultura storia e tradizioni, ha deciso di legare il proprio nome all'attività del sodalizio di Civitella in Val di Chiana, che del resto è una realtà importante nel territorio, proiettata per la suapromozione, con la cultura, la storia, le tradizioni che hanno fatto di questa terra un bacino fertile dipiccoli e grandi imprenditori capaci e innovatori La MDM Racing ASD, inoltre, è sempre presente, attiva e disponibile con iniziative mirate al sociale sotto tutti gli aspetti.

Il nuovo partner si aggiunge a quelli che da anni stanno credendo nella serietà e bontà del sodalizio di Ciggiano: Menchetti da tre generazioni Fornai, Quantico azienda leader nel campo digitale, Gailli qualità e competenza dal 1960 nelle attrezzature alberghiere e della ristorazione, Chimet leader nel ciclo chiuso di recupero, affinazione e produzione di metalli preziosi, Tecnoproject qualità superiore nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l'interno, Ormoservice commercializzazione e gestione in macchine per il movimento terra, trattamento dei rifiuti e agricoltura, Xall Nuova Tecnocopy da 30 anni nel settore dei noleggi (informatici e multifunzione) e arredo uffici, BV Impianti installazione e manutenzioni impianti industriali e civili, Eurocolor dal 1985 consulenza e ingrosso e dettaglio colori.

MDM Racing ASD con Davide e Chiara alle porte di un Campionato Italiano Rally Terra che sarà oggetto sì di adrenaliniche sfide, ma anche mezzo e occasione di promozione dell'immagine per i partner e per il territorio, usufruendo anche della fortissima azione di promozione messa in atto dalla Federazione ACI Sport con dirette, interviste e streaming su ACI Sport TV, sui canali TV nazionali e privati e di tutti gli altri social network oltre alla carta stampata ed alle testate specializzate. Un indotto importante rappresentato dal variegato pubblico di appassionati e curiosi, gli addetti ai lavori, tecnici, staff di gestione, commissari, giornalisti aziende che operano nel settore del motosport e altro.