MDM Racing con Alexandra Prunache, torna al 43° Rally di Casciana Terme
Civitella in Val di Chiana (AR), 2 settembre 2025
La Scuderia MDM Racing torna con entusiasmo nel Campionato Italiano Rally di Zona, schierando nuovamente Alexandra Prunache al 43° Rally di Casciana Terme, in programma il 6 e 7 settembre 2025.
Dopo l'ottimo debutto al Rally di Reggello, dove ha conquistato un incoraggiante secondo posto nella classifica femminile, Alexandra è pronta per la sua seconda gara in carriera. Sarà al volante della Renault Clio RS N3 del team aretino.
Con determinazione e voglia di crescere, l'obiettivo di Alexandra è consolidare il feeling con la vettura e acquisire esperienza. L'approccio sarà quello di una giovane promessa che vuole imparare, senza però rinunciare a puntare a un buon risultato.
MDM Racing conferma così il proprio impegno nel valorizzare i giovani talenti e nel promuovere una presenza femminile sempre più forte nel motorsport.
Al suo fianco, Alexandra avrà l'esperto navigatore Massimo Bazzani, che l'ha già affiancata con successo nel suo debutto. Alexandra stessa è una navigatrice esperta e accompagna regolarmente il marito e presidente della Scuderia MDM Racing Davide Bartolini, con cui sta disputando un ottimo campionato nel Campionato Italiano Rally Terra. Ora, però, passa dal sedile di destra a quello di sinistra, pronta ad ascoltare le note e a mettersi alla prova. Questa gara sarà fondamentale per lei per capire se la guida è la sua vera strada agonistica.
"Sono emozionata e felice di ripetere questa esperienza," commenta Alexandra Prunache. "Sarà una gara impegnativa, ma mi servirà tantissimo per crescere. Guidare e interpretare le note è molto diverso da dettarle, le dinamiche di gestione della vettura sono tutte a mio carico e dovrò fare tesoro di ogni consiglio e sensazione. Sono pronta a vivere questa emozione e ad aggiungere un altro importante tassello al mio percorso. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che rendono possibile questa mia esperienza."
Il 43° Rally di Casciana Terme si aprirà sabato 6 settembre alle 19:40 da Pontedera con la prova speciale "Premio Pontedera Città dei Motori" di 2,320 km, un percorso altamente spettacolare da ripetere tre volte.
La ripartenza è prevista per domenica 7 settembre alle 9:31. Gli equipaggi affronteranno tre prove speciali: "Casciana Terme 1" (5,500 km), "Montevaso 1" (13,480 km) e "Miemo 1" (13,080 km). Le prove verranno poi ripetute nel pomeriggio.
L'arrivo a Casciana Terme in Piazza Garibaldi è fissato per le 16:35, dopo aver percorso un totale di 247,030 km, di cui 66,440 km di tratti cronometrati.