intestaz 2023

MDM Racing all'Adriatico con Davide Bartolini e Chiara Lombardi

LIVREA-RALLYLINK

Sono trascorsi due mesi dal Rally della Val d'Orcia, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, e siamo al via del secondo atto di questo bellissimo e combattuto Campionato 2023: il 30° Rally Adriatico ad Urbino.

Davide Bartolini e Chiara Lombardi, con i colori della MDM Racing ASD diCivitella in Val di Chiana e con la Peugeot 208 Rally4 della bresciana GF Racing, saranno al via per continuare il percorso di crescita e lottare per le posizioni alte della classifica. Dopo un campionato 2022, che li ha visti protagonisti fino all'ultima gara, alla prima di CIRT 2023, il Rally Val d'Orcia,Davide ha dovuto fare i conti con un fondo viscido e scivoloso che ha causato anche una leggera uscita di strada penalizzando l'equipaggio della MDM Racing nella classifica e costringendolo ad una gara tutta in salita. Sul palco di arrivo la loro posizione è risultata un sesto di classe, sicuramente non appagante che lascia un po' di amaro in bocca, ma anche tanta voglia di riscatto e con il Rally Adriatico, dove lo scorso anno hanno conquistato la terza piazza di classe ed il secondo posto nel campionato, cercheranno di ristabilire i giusti equilibri. Non sarà facile, la loro è una classe dove il livello degli avversari è altissimo, estremamente competitivo, ed ogni gara è sempre una nuova lotta. La determinazione di Davide con Chiara, che lo supporta sia con la sua professionalità sia con la sua empatia, farà sì che ad Urbino sarà sicuramente in lotta con i più accreditati avversari.

" la gara mi piace, ho già corso ad Urbino ed ho belle sensazioni sulle sue prove speciali - esordisce Davide - questa edizione ricalca per due terzi i tratti cronometrati della passata edizione, uno invece è completamente nuovo. Gli stimoli sono al massimo, anche il secondo tempo di classe nell'ultima prova speciale a Radicofani, vero è che i giochi per il primo e il secondo erano già fatti ma comunque c'era lotta per le altre posizioni, conferma il mio trend e mi fa ben sperare. Sicuramente la lotta sarà ai massimi livelli, ogni volta è sempre più agguerrita, ma con Chiara cercheremo di essere li con i più forti. La mia esperienza ancora non è tantissima, questa è la seconda stagione impegnata nel campionato, ma la determinazione, la voglia di fare bene, di fare tesoro di ogni piccola percezione, di ogni piccolo riscontro sulle modifiche della vettura non mi manca e cercherò di crescere, di proseguire il mio percorso nella gestione della gara, nell'acquisizione delle sensazioni e nel giusto set-up della vettura. Più si ha la possibilità di stare in macchina e maggiore confidenza e conoscenza si acquisisce, voglio migliorarmi sempre, non lasciare niente al caso. Intanto questo è il mio scopo, poi naturalmente la voglia di lottare per vincere è insita in ogni pilota, una sana rivalità sui campi di gara è ovvia, come del resto il rispetto e la stima per gli avversari, e per questo darò il massimo per avere quelle soddisfazioni e gratificare la MDM Racing, i suoi partner e i sostenitori che stanno credendo in noi."

Il 30° Rally Adriatico si disputerà dal 19 al 21 maggio nell'entroterra pesarese con Urbino al centro della manifestazione, fra Caglie Acqualagna si svolgeranno le sfide cronometrate a Fermignano invece avranno sede i Riordinamenti ed i Parchi Assistenza.

Venerdì 19 maggio sarà dedicato alle Verifiche Sportive presso Borgo Mercatale a Urbino ed alle ricognizioni ufficiali per gli equipaggi in gara

Sabato 20 maggio Verifiche Tecniche presso la Zona Industriale di Fermignano, dalle 11:00 alle 13:00 lo Shakedown, alle 18:40Partenza della gara dal Parco Assistenza di Fermignano; alle ore 19:00 ingresso Riordino Notturno a Urbino Borgo Mercatale

Domenica 21 maggio alle 07:30 partenza dal Riordino, alle ore 17:30 Arrivo ad Urbino Borgo Mercatale.

Il Rally ha uno sviluppo di 243,22 Km di cui 70,44 di tratti cronometrati suddivisi su 3 Prove Speciali: San Fiorano Km 8,91, Molleone Km 9,28, Colondello Km 5,29 da ripetersi per tre volte.

La MDM Racing di Civitella in Val di Chiana ringrazia la Federazione ACI Sport per il forte impegno nella promozione del Campionato grazie al quale offre un ritorno d'immagine importante e significativo per i piloti, i Team e gli sponsor, così come per tutte le testate web e i media che riverberano gli eventi e danno voce a questo meraviglioso, affascinante ed adrenalinico sport. Un ringraziamento specialeva ai propri partner per la collaborazione ed il sostegno con il quale contribuiscono all'attività del sodalizio impegnato nel motorsport, settore rally con auto moderne e storiche, settore moto nel motocross, nell'attività di divulgazione sulla sicurezza stradale in particolare per i giovani e giovanissimi, nel sociale con iniziative mirate al bene della collettività.

Menchetti dal 1948, Quantico, Costruzioni Aretine, Tecnoprojet, Gailli, Chimet, Ormoservice, Eurocolor, Xall Nuova Tecnocopy, BV Impianti, Vital, Termo K8, Autocarrozzeria Lombardi e Autonoleggi Garfagnana sono i partner della MDM Racing ASD.