intestaz 2023

MDM Racing al San Marino e al Reggello

_DSC2959

MDM RACING IMPEGNATA SU DUE FRONTI NEL FINE SETTIMANA DEL 16 18 GIUGNO: DAVIDE BARTOLINI PROTAGONISTA CON ROBY SELVA A SAN MARINO PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA, DANIELE SEGANTINI CON MIRIANA GELASI NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY ZONA A REGGELLO

MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana impegnata il fine settimana dal 16 al 18 giugno p.v. su due fronti: il Campionato Italiano Rally Terra e il Campionato Italiano Rally di Zona.

Davide Bartolini, al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il 51° Rally San Marino, questa volta affiancato da Roby Selva, sarà con la Peugeot 208 Rally 4 della GF Racing di Brescia; cercherà il riscatto dopo il Rally Valdorcia che lo ha visto chiudere una gara sofferta al sesto posto di classe e al quarto nel Trofeo Pirelli - Accademia Star Rally4 del CIRT. La gara sotto il Monte Titano si preannuncia combattuta e vedrà alla partenza anche gli iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, battaglie incrociate, quindi, tra i migliori e più veloci piloti del panorama rallystico italiano.Sono passati tre mesi esatti dal primo atto del CIRT 2023 e Davide non vede l'ora di risalire sulla Peugeot 208 Rally 4 per misurarsi con i suoi agguerriti e veloci contendenti della categoria. Deve confermare le belle cose che ha fatto vedere la scorsa stagione e continuare il suo percorso di crescita in questo 2023, suo secondo anno impegnato nel Campionato. Le aspettative ci sono e Davide Bartolini sarà sicuramente in lotta in una gara così importante e recuperare posizioni nella classifica di campionato.

"L'attesa è stata lunga, dovevamo correre il 21 maggio il Rally dell'Adriatico – dice Davide – ma con i terribili eventi che si sono abbattuti i primi di maggio su quella terra è stato giusto rinviare la gara e destinare tutte le risorse umane per aiutare la popolazione così duramente colpita a cui va tutta la solidarietà della MDM Racing, dei suoi soci e mia personale.Adesso è tempo di ricostruire per riportare al più presto possibile la normalità in quel territorio devastato dal maltempo tanto che il Rally Adriatico si svolgerà dal 13 al 16 luglio per volontà proprio delle Amministrazioni Locali che da sempre hanno capito il forte richiamo, lo straordinario indotto con la grande presenza di persone che un rally richiama, così da dare ossigeno prezioso al tessuto ricettivo delle zone interessate dalla manifestazione. Per il Rally di San Marino sono pronto, avrò al mio fianco Roby, Chiara Lombardi non era disponibile per questa gara, ho tanta voglia di ritornare in macchina. Mi rendo conto che dovrò fare i conti con questo lungo periodo di inattività, ed i primi chilometri saranno duri per riacquisire gli automatismi necessari ma sono fiducioso. Riscattare un Valdorcia difficile e recuperare posizioni in campionato è doveroso. La gara è bella e insieme al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco darà ancora maggiore visibilità e avrò modo di misurarmi anche con i piloti che corrono nel massimo campionato italiano. Una bella sfida e cercherò di portare in alto i colori della MDM Racing dei suoi sostenitori e della mia terra. Come presidente del sodalizio di Civitella in Val di Chiana da quest'anno Scuderia licenziata ACI Sport sono felice di avere come pilota Daniele Segantini che correrà anche lui nello stesso fine settimana il 15° Rally di Reggello, per la seconda volta affiancato da Miriana Gelasi, con la quale stanno facendo il Campionato Internazionale Rally Cup con una Renault Clio Rally4 della NDM Tecno di Lucca, equipaggio veloce e affidabile che sta facendo un percorso di crescita della vettura importante e già da questo rally vedremo sicuramente i risultati. Saranno in lotta con le più agguerrite e collaudate Peugeot 208 Rally4 in una classe fra le più combattute del panorama rallistico, ma i valori dell'equipaggio e la crescita della vettura sono di buon auspicio e porteranno sicuramente onore alla MDM Racing."

Davide è molto realista ma la determinazione non gli manca e darà battaglia ai piedi del Monte Titano negli sterrati che hanno fatto la storia del rallismo. Grande visibilità, grazie al forte impegno della Federazione ACI Sport la gara godrà delle dirette televisive sulla Rai, sui canali ACI Sport e su tutti i network e social media.

Il Rally prenderà il via dalla Repubblica di San Marino alle 16:15 di venerdì 16 giugno per effettuare la prima prova che verrà trasmessa in diretta televisiva e dopo una passerella con la presentazione degli equipaggi nel centro storico della Repubblica del Titano i concorrenti entreranno nel Riordino notturno. Partenza sabato 17 alle ore 07:15 per effettuare 8 prove speciali, una da ripetere due volte e due da ripetere tre volte per un totale di chilometri 74,44e un totale di gara per 321 chilometri intervalli da due riordini e due parchi assistenza a Macerata Feltria. Arrivo alla Repubblica di San Marino alle 19:00.

Il 15° Rally di Reggello Città di Firenze partirà sabato 17 giugno da Cascia Reggello alle 21:30 e terminerà sempre a Cascia domenica 18 alle 18:08 dopo nove tratti cronometrati per quasi 65 chilometri e per un totale di 272 chilometri di gara. Sono previsti 3 parchi assistenza a Figline Valdarno.