intestaz 2023

Manuele Stella al Rally della Val d'Orcia inizia la sua stagione 2024

img12
Il pilota veronese parte con una nuova esperienza nel MRF Rally Trophy Italia con la Renault Clio Rally5 gestita da Baldon Rally. Primo appuntamento sulle spettacolari speciali della Val d'Orcia.
Verona, 3 aprile 2024 - Inizierà sabato e domenica prossimi, a Radicofani in Toscana, la stagione di Manuele Stella. Il pilota veronese ha infatti concluso la messa a punto del programma 2024 e prenderà il via del 15° Rally della Val d'Orcia, secondo round del Campionato Italiano Rally Terra valido anche per il nuovo MRF Rally Trophy Italia.

Stella, navigato da Sara Refondini, sarà al volante di una Renault Clio Rally 5 gestita da Baldon Rally ed equipaggiata con pneumatici MRF Tyres che gli permetteranno di prendere punti per il nuovo trofeo monomarca riservato agli equipaggi non ufficiali in gara con le coperture indiane. Una sfida nella sfida per il pilota veronese che negli ultimi anni ha accumulato un'importante esperienza con le vetture due ruote motrici sulla terra, dato che non ha mai guidato una vettura Rally 5 e tantomeno con gli pneumatici MRF Tyres.

Il programma di Stella, grazie al supporto dei marchi Dakota e Garden delle Rose, dovrebbe includere anche altri appuntamenti della stagione sterrata. Stando al regolamento del Trofeo, il pilota veronese concorrerà per il Raggruppamento C, riservato proprio alle vetture Rally 5.

La gara di Stella inizierà sabato con lo shakedown dalle 10:00, mentre la partenza da Radicofani è prevista alle 14:00. Prima tappa con doppia ripetizione della "San Casciano dei Bagni - Fighine" di oltre 14 chilometri, mentre la tappa più impegnativa sarà quella di domenica con altre sette speciali prima dell'arrivo sempre a Radicofani previsto per le 17:15.

La gara sarà seguita con numerosi collegamenti in diretta da ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e da acisport.it/cirt, mentre i social del MRF Rally Trophy Italia (facebook.com/mrftrophyita - instagram.com/mrftrophyita) seguiranno tutti gli equipaggi iscritti al trofeo con foto, video ed aggiornamenti in tempo reale.

Manuele Stella: "Sono davvero felice di tornare al volante e di farlo in una gara di così grande fascino come il Rally della Val d'Orcia. Insieme ai miei partners abbiamo deciso per questo programma nel Campionato Italiano Rally Terra 2024 all'interno del nuovo MRF Rally Trophy Italia con la Clio Rally 5 di Baldon Rally, quindi sarà tutto nuovo e serviranno un po' di chilometri per capire al meglio il nuovo pacchetto. Il tempo dovrebbe essere bello, quindi sarà una gara sicuramente molto scenografica".