intestaz 2023

Manuel Bonfadin premiato da ACI Rovigo

mbonfadini_2025_12_17

Ciliegina sulla torta per il pilota di Pozzonovo, gustata nel tardo pomeriggio di ieri, con il riconoscimento ricevuto dal presidente Biasin.


Pozzonovo (PD), 17 Dicembre 2025 – Una chiamata di quelle che non ti aspetti proprio ha alzato ulteriormente la caratura di una stagione già da incorniciare per Manuel Bonfadini, vincitore tra le K10 nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona e medaglia d'argento nella finale nazionale Coppa Italia Rally, con l'ACI Rovigo che ha voluto premiare il pilota di Pozzonovo.

Potrebbe sembrare uno scherzo del destino ma è stato proprio il patavino, tesserato da anni con il sodalizio rodigino, a portare in Polesine due importanti titoli a livello nazionale.


"È da tante stagioni che sono tesserato con l'ACI Rovigo" – racconta Bonfadini – "ma sono rimasto sorpreso della chiamata ricevuta qualche giorno fa, quando sono stato invitato per partecipare al conferimento di questa targa di riconoscenza per i risultati che abbiamo conquistato nel 2025. Non posso che essere grato a tutti e questo non fa altro che stimolarmi ulteriormente per un nuovo anno dove cercheremo di puntare alla tripletta di zona."


Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare di ACI Rovigo, si è quindi effettuata la consegna ufficiale della targa, ricevuta direttamente dalle mani del presidente Antonio Biasin.


"Siamo felici di premiare Manuel Bonfadini perchè è socio di ACI Rovigo in primis" – racconta Biasin (presidente ACI Rovigo) – "ma anche perchè è un ragazzo giovane ed il nostro augurio non può che essere quello di continuare a vincere, portando in alto il nome del sodalizio."


"Finalmente a Rovigo si torna a festeggiare nei rally la vittoria di un nostro socio" – gli fa eco Roberto Siviero (vicepresidente ACI Rovigo e delegato ACI Sport per la provincia di Rovigo) – "e, in accordo con il presidente Biasin, abbiamo ritenuto giusto riconoscere questo traguardo raggiunto di un nostro socio. Magari in futuro potremo sostenerlo anche con il nostro apporto, riconosciuto dalla delegazione sportiva provinciale, purchè possa continuare la sua attività sportiva. Auguriamo a lui ed a tutto il suo team di salire presto sul gradino più alto in finale."


Il miglior modo di concludere un'annata già festeggiata Sabato scorso, presso la sede di Vape Life Rovigo, alla presenza di altrettanti ospiti prestigiosi, partendo dal delegato regionale ACI Sport per il Veneto Moreno Rosso, in compagnia del vicepresidente di ACI Rovigo Roberto Siviero, e proseguendo con il sindaco di Pozzono Arianna Lazzarini, con il promoter dei trofei Michelin in Italia Guglielmo Giacomello, con tutti i partners ed i sostenitori di Bonfadini.


"Non posso che essere grato a tutti quelli che mi sono stati vicino in questo 2025" – conclude Bonfadini – "e questa è la dimostrazione che quando si lavora a testa bassa, con umiltà e con determinazione, si possono raggiungere importanti traguardi che gratificano noi, per primi, ma anche tutte quelle realtà con le quali collaboriamo, fianco a fianco, per crescere assieme."