intestaz 2023

Magliona Motorsport riaccende i motori al 1° Rally Sulcis Iglesiente

MaglionaMS-Mannu-Medas-Renault-Clio-pronti-per-il-2023


Esordio stagionale dal 17 al 19 marzo per la scuderia sassarese con Mannu-Medas e Ruiu-Canu


Sassari, 16 marzo 2023. La scuderia Magliona Motorsport si ripresenta al via della stagione motoristica 2023 con il consueto bagaglio di passione e senza nascondere le diverse e avvincenti ambizioni che sosterranno i portacolori del sodalizio sassarese in un'annata che annuncia numerosi impegni agonistici. In attesa anche di svelare i programmi del presidente e plurititolato del volante Omar Magliona, la squadra riaccende i motori nel weekend del 19 marzo al 1° Rally Sulcis Iglesiente schierando al via due equipaggi.


Nella gara che coinvolge 13 comuni del Sulcis ed è valida per il Campionato Regionale Delegazione Sardegna e per la Coppa Italia di Regolarità Sport inizia la stagione con aspettative di rilievo Giuseppe Mannu. Il veloce pilota di Osilo, da anni una delle punte vincenti della scuderia sarda, riprende l'attività automobilistica al volante della Renault Clio preparata dalla Tomauto Sport co la quale andrà all'attacco della classe R3, affiancato sul sedile di destra dal navigatore Angelo Medas.

All'evento che apre il 2023 Magliona Motorsport torna in azione anche nella Regolarità Sport, specialità dove l'equipaggio di Usini formato dai fidati alfieri Pietro Ruiu e, nel ruolo di navigatore, Guido Canu, prende il via al volante della sempre ammirata Alfa Romeo 33.


Il percorso del rally coprirà 391,79 chilometri, dei quali 62,91 cronometrati. Partenza in piazza Sella, a Iglesias, alle 18.00 di sabato 18 marzo e a seguire speciale d'apertura Fluminimaggiore-Iglesias in notturna. Domenica i tre passaggi sui settori Narcao, Nuxis-Santadi e Perdaxius e arrivo finale di nuovo in piazza Sella alle 18.45.