Luciano Visintin al Rally Show Santa Domenica
Torna alla ribalta nel prossimo fine settimana il rally show croato al quale il portacolori della scuderia Rally Team sarà al via al volante del Kart Cross K-Evo3.
Un elenco iscritti di altissimo livello promette grande spettacolo
Vicenza, 19 novembre 2025 – Per Luciano Visintin è in dirittura d'arrivo una delle gare che in Croazia, ma non solo, stanno riscuotendo un notevole successo e grande riscontro da parte dei piloti che ogni anno, sempre più numerosi si iscrivono al Rally Show Santa Domenica. Tra questi anche il pilota vicentino pronto a gettarsi nella mischia col suo Kart Cross K-Evo3 motorizzato Suzuki col quale nella recente trasferta in Bosnia ha firmato un eccellente secondo posto assoluto.
Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione che si tiene nella località dalla quale prende il nome e che si trova nelle vicinanze della capitale Zagabria, propone un programma che va da venerdì 21 a domenica 23 novembre; la prima giornata sarà dedicata alle operazioni di verifica e ricognizione del percorso strutturato su due prove speciali: una di 3,80 e l'altra di 11,05 chilometri ricavate nella cava di ghiaia Savršćak. La cerimonia di partenza fissata per le 19 chiuderà il primo giorno della manifestazione. Al sabato sono previste le ricognizioni e lo svolgimento dello shakedown; alle 17 verrà dato lo start della prova "Savršćak by Night" con la ripetizione della stessa alle 19.30 e l'epilogo del secondo giorno con la festa del Rally Show Santa Domenica Party. La terza ed ultima giornata propone i tre passaggi sulla lunga "Savršćak Arena" che porteranno a poco meno di 41 i chilometri cronometrati della gara, con a seguire la cerimonia di premiazione.
Il successo del rally show croato è testimoniato già in partenza dall'elenco iscritti dove si contano ben centosessantaquattro mezzi delle più disparate categorie: oltre una ventina di vetture Rally2 alle quali si sommano un gran numero di mezzi delle categorie "rally raid" e "buggy" classe quest'ultima nella quale è inserito Visintin.
"Quella per cui mi sto preparando sarà una sfida molto stimolante – dichiara Visintin prima del via – e con piacere noto che queste manifestazioni nelle quali c'è molta sostanza, stanno avendo sempre più seguito e visibilità. Nella precedente gara ho avuto modo di testare al meglio il mio Kart Cross e non vedo l'ora di entrare nel vivo della gara dove cercherò di dare il massimo, consapevole dell'elevato grado di qualità degli avversari. La preoccupazione maggiore è data dalle previsioni meteo che non escludono la possibilità che la zona possa essere interessata da nevicate e, assieme al team che mi segue in gara, abbiamo deciso di anticipare la partenza del lungo viaggio al fine di evitare intoppi e ritardi per raggiungere Zagabria".
