Luca Fortuna torna in gara allo Special Rally Circuit
Insieme al navigatore Lorenzo Maran, l'allievo di Giò Dipalma debutterà sulla Lancia Ypsilon Rally4.
Monza – Il prossimo Special Rally Circuit by Vedovati vedrà il ritorno in gara del varesino Luca Fortuna. Affiancato da Lorenzo Maran proprio come nella gara del suo esordio, il driver di Induno Olona affronterà la corsa all'interno del Tempio della Velocità a bordo della nuova Lancia Ypsilon Rally 4 della Giak Sport Rent.
L'operazione, resa possibile da Giò Dipalma, pilota, istruttore ed amico fraterno di Luca Fortuna, permetterà al 41 enne driver di provare l'ennesimo bolide dopo che, un anno fa, strinse il volante di una Rally4 a seguito di quattro gare in N2.
"Manco in gara da un anno esatto e grazie a Giò Dipalma mi sono deciso a rinnovare la licenza. I rally in circuito mi piacciono e sono l'unico contesto nel quale mi sono espresso fino ad ora. Li trovo molto divertenti e utili per mettersi alla prova. La Lancia è sicuramente un piccolo gioiello che, grazie agli amici sponsor, potrò finalmente provare" ha detto Fortuna.
Presso il bar Green Door di Jerago con Orago il driver insubrico ha presentato la vettura e nella serata di domenica 6 novembre riscuotendo applausi per la cura estetica del bolide di casa Stellantis. Ora partirà ufficialmente il conto alla rovescia. Il "monzino" è alle porte ma prima c'è un'altra tappa di avvicinamento: Venerdì 14 novembre presso la Pizzeria La Scommessa di Arcisate ci sarà modo di ammirare ancora una volta la Lancia Rally4 in un contesto conviviale.
"Non è un bel periodo per me sia fisico che morale- ha proseguito "Lucone" ma come sempre Giò è riuscito a farmi staccare la testa dai mille pensieri e mi ha rimesso in macchina; per me è come un fratello e non smetterò mai di ringraziarlo! Un grazie lo devo anche ad altre due persone importanti come Lorenzo Maran che mi affiancherà ancora e a Gigi Giacobone che ci ha dato fiducia fornendoci la vettura."
Lo Special Rally Circuit by Vedovati si correrà sabato 15 e domenica 16 novembre presso l'autodromo di Monza.
