intestaz 2023

Luca Del Testa torna in "Seicento" a Scandicci

deltesta

Sesto rally della stagione, per il pilota pisano che con al fianco Simone Marchi tornerà per la seconda volta alla gara fiorentina con la voglia di podio, dopo il terzo posto di categoria del 2024.

03 novembre 2025 - Sesta gara dell'anno, per Luca Del Testa, nel fine settimana prossimo, al "3° Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini", nell'hinterland fiorentino.

Per l'occasione, il driver pisano si presenterà al via della gara fiorentina al volante della Fiat Seicento kit preparata dalla 2L Motorsport ed affiancato da Simone Marchi.

Certamente "gasato" dalla quarta posizione ottenuta a Santo Stefano Belbo (Cuneo) il mese scorso, prima occasione al di fuori dei confini regionali e in una gara mai vista prima, Del Testa annuncia battaglia con diversi vari "colleghi" anche loro al via con la Fiat Seicento e di certo le tecniche e selettive prove dei colli fiorentini ispireranno la sfida con tanto spettacolo.

IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: "Ho partecipato l'anno scorso a Scandicci e mi piacque sia il percorso che l'atmosfera che si respirava, per cui ho deciso di tornarci. Il percorso è un poco cambiato ma di sciuro sarà stimolante per la sfida che noi "delle Seicento" abbiamo da portare in fondo. Sarà una gara avvincente e ricca di spettacolo, se poi il meteo non ci assisterà, allora si che sarà tosta!".

La gara si articolerà su due giornate: sabato 8 novembre partenza da Scandicci in Via Pantin alle ore 15.01, dopodiché verranno affrontate due sfide, una prova da ripetere due volte situata nel territorio comunale di Lastra a Signa ed intitolata a Gabriele Sacchi, pilota, copilota e grande appassionato di rally, nonché affezionato sostenitore della manifestazione, recentemente scomparso prematuramente. I due passaggi saranno intervallati da un riordinamento a Lastra a Signa e dal parco assistenza ubicato a Scandicci in Via del Parlamento Europeo.

Dopo il riordino notturno si riprenderà domenica 9 novembre, le altre sette "piesse" con arrivo finale previsto a partire dalle ore 17.10 sempre in Via Pantin a Scandicci. Le prove speciali saranno anche in questo caso intervallate da altri due riordinamenti, stavolta previsti nell'area della concessionaria CO.BRA.MA di Scandicci e dai due successivi parchi assistenza.

La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass, Silence Project.

Foto Rolling Fast