intestaz 2023

Luca Del Testa in cerca di fortuna al "Valdinievole"

del-testa

Reduce da due ritiri, Elba e Reggello, il pilota pisano questo fine settimana torna in gara a Montecatini Terme con la Fiat Seicento, compagna di tante belle avventure, affiancato da Luca Carignani.

24 giugno 2025

Terza gara della stagione, in cerca di miglior fortuna, per Luca Del Testa. Il pilota pisano, reduce da due ritiri consecutivi all'Elba con la Fiat Seicento e con la Skoda Fabia a Reggello, questo fine settimana sarà al via del 40. Rally Montecatini Terme e Valdinievole, di nuovo al volante della Fiat Seicento Sporting ed affiancato la Luca Carignani.

Gara già corsa per tre occasioni, l'ultima in ordine di tempo lo scorso anno coincisa con una vittoria sicura di classe, Del Testa parte soprattutto con la voglia di riscatto da un avvio stagionale deludente dove comunque ha sempre mostrato le proprie caratteristiche di pilota veloce e redditizio. Con la Fiat Seicento Kit, vettura della quale è tra i interpreti più significativi in ambito non solo regionale, Del Testa ha grande voglia di riscatto, di certo in VAldinievole vuole dare inversione di trend con un risultato appagante.

IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: "Purtroppo questa prima parte di stagione ci ha voltato le spalle, prima all'Elba, poi l'uscita di strada di Reggello pur deludendoci ci hanno comunque messo la carica addosso per lottare e tornare a sorridere. Saremo al via con la cara e fidata Seicento, vogliamo portare a casa un risultato che sia la molla per affrontare poi il resto della stagione con il sorriso. Un grazie a tutti coloro che ci supportano, dagli sponsor agli amici che ci seguono con passione ed alle nostre famiglie, speriamo di dar loro la prima soddisfazione dell'anno!".

Di certo, al rally della Valdinievole targato duemilaventicinque ha attratto i piloti e le squadre nel dettaglio della partenza/arrivo che ritornano in pieno centro di Montecatini Terme. Sotto l'aspetto tecnico-sportivo, il percorso di gara è punteggiato da 9 prove speciali, quattro diverse da disputare. Nel dettaglio saranno due da correre tre occasioni, una per due volte e vi sarà un solo passaggio sulla nuova prova "spettacolo" nella zona di Lamporecchio. Saranno 61,270, i chilometri di distanza competitiva, a fronte dell'intero tracciato che ne misura 314,910, con partenza (ore 19,31 del sabato) e arrivo (ore 16,55 della domenica) nel complesso del "Kursaal" in pieno centro a Montecatini Terme.

Foto di AmicoRally