intestaz 2023

L'R-XTeam pronto per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

fafc79e6-d305-1e36-8a35-abb1e05da540
La scuderia di Casto (BS) sarà presente al 17° #RA Rally Regione Piemonte Alba in programma dal 13 al 15 aprile con Alberto Dall'Era affiancato alle note da Luca Beltrame in gara con la Volkswagen Polo R5.
Dall'Era-Beltrame in azione al Rally del Ciocco (foto Bettiol).

L'R-XTeam torna ad essere protagonista nella massima serie nazionale riservata ai rally. Dopo l'esordio al Rally Il Ciocco, Alberto Dall'Era e Luca Beltrame torneranno nuovamente a calcare il palcoscenico del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in occasione del 17° #RA Rally Regione Piemonte Alba.
Una corsa che il pilota della Valsabbia conosce decisamente meglio della gara toscana di avvio di stagione avendovi già preso parte due volte.
Questo gli permetterà di guardare con più ottimismo alla sua partecipazione ad un rally che comunque vedrà al via oltre al meglio della scena rallystica nazionale anche campioni già protagonisti nel Mondiale Rally come il neozelandese Haiden Paddon, il norvegese Mads Ostberg ed il francese Stefan Lefebvre: "Ci ritroveremo ad affrontare un elenco partenti non indifferente! - esclama sorridendo Dall'Era – comunque due terzi del percorso già li conosco, in quanto rispecchiano la gara dello scorso anno. La corsa ha un tipo di fondo stradale a cui comunque siamo poco abituati, essendo sempre abbastanza sporco, in ogni caso ad Alba vado sempre volentieri, mi piace molto e non vedo l'ora di tornare di nuovo in gara questo fine settimana."

L'equipaggio dell'R-Xteam sarà al via con il #18 sulle fiancate e concorrerà per il Campionato Italiano Rally Promozione. La gara inizierà ad entrare nel vivo giovedì 13 aprile con le ricognizioni del percorso e la prima sessione di verifiche sportive e tecniche per gli iscritti al campionato.
Il mattino successivo dalle ore 8.00 inizierà lo shakedown con la partenza che verrà data nello stesso giorno, venerdì 14 aprile alle 15.30 da Piazza San Paolo di Alba.
Successivamente i concorrenti affronteranno la "power stage" in diretta Tv.

Sabato 15 la gara si articolerà su 7 prove speciali - due da ripetere due volte e una da ripetere tre volte - per concludersi alle 19.38 con l'arrivo del primo concorrente sempre in piazza San Paolo.