intestaz 2023

Lovisetto vince il Bassano storico

jteam_2025_10_15

Secondo successo consecutivo nel vicentino per il pilota di Bastia di Rovolon, in coppia con Cracco sull'inarrestabile M3 griffata Jteam.

Bassano del Grappa (VI), 15 Ottobre 2025 – Ha lasciato spazio solamente sull'inedita spettacolo del Venerdì, prendendo poi il comando delle operazioni senza mai più lasciarlo.

Stiamo parlando del vincitore del Rally Storico Città di Bassano, Adriano Lovisetto, che, in coppia con Christian Cracco su una BMW M3 gruppo A curata da Marchetto Motorsport, ha letteralmente dominato il Mundialito del Triveneto riservato alle regine del passato.

Sei scratch su nove il Sabato per il pilota di Bastia di Rovolon che ha regalato a Jteam il successo tra le mura amiche, portando a sette podi su sette uno score che ha dell'incredibile.

"Sono quindici anni che faccio il Bassano" – racconta Lovisetto – "e, arrivando dalla vittoria del Campagnolo, sapevamo di poter fare bene qui. Grazie a Marchetto Motorsport mi sono cucito la vettura addosso e si sente. Abbiamo fatto la differenza sulla Laverda, tirando i remi in barca sul finale quando i giochi erano ormai fatti. Sono felice di aver portato in dote la vittoria a Jack, presidente di Jteam, perchè è sempre pronto a sostenermi. Grazie ai partners ed a Sonia."

Dall'evento valevole per il Trofeo Rally di Zona due al Rally Città di Bassano, tappa del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato.

Terza piazza tra le vecchie volpi, condita dal diciottesimo in classe R5 - Rally2 per Vittorio Ceccato, in compagnia di Stefano Tiraboschi su una Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, vittima di una foratura che lo ha attardato sul secondo passaggio a "Le Laite".

Quattordicesima piazza assoluta, in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2 per Paolo Menegatti, alle note Nicola Rutigliano su una Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto.

Al primo cartellino di presenza timbrato in questa stagione il pilota di Zanè ha sofferto per la mancanza di allenamento in una classe, quella regina, che non fa sconti a nessuno.

Top ten sfiorata, undicesimo nella generale ma anche in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2, per un Francesco Pozza che ha faticato a trovare il giusto grip con la Skoda Fabia RS Rally2, messa a disposizione da Delta Rally e condivisa con Ivan Gasparotto.

Decima piazza tra le anteriori sovralimentate per Giovanni Ceccato, assieme ad Enrico Bracchi su una Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, in piena lotta per il nono posto fino all'ultimo metro in una classe che contava al via ben venticinque partenti.

Tante le soddisfazioni arrivate anche dai sedili di destra, ad iniziare da quello occupato da Matteo Gambasin che ha contribuito a condurre Giovanni Costenaro, su una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, fino all'ottavo posto assoluto, in RC2N ed in R5 - Rally2.

Diciottesima piazza in classe per Rudy Tessaro, alle note di Adriano Pilotto su una Peugeot 208 Rally4, senza dimenticare la presenza di Sergio Polato, al via nei panni di apripista.