intestaz 2023

LMS Suzuki chiude l'anno in bellezza

Manera2023-Com-Ext3

Con il primato in classe Ra5N al 24° Prealpi Master Show, cala ufficialmente il sipario sulla stagione agonistica 2023 di LMS Suzuki e della nostra piccola Swift Sport (Edna).

L'annata ci ha visto protagonisti nella Coppa Rally di Zona 3 (Veneto-Trentino) e di alcune gare spot non titolate ma molto importanti per lo sviluppo del motorsport nella nostra regione, come il 2° Dolomiti Brenta Rally ad Andalo ed il 1° Trentino Rally a Mori, fino alla chiusura d'anno con la classica su sterrato inserita nel calendario del Raceday Rally Terra.

Anche questa stagione, a condurre ai successi la nostra Swift è stato il veterano delle due ruote motrici Luca Manera, con, ad alternarsi alle note, la figlia Francesca, in costante ascesa, e Franco Fedel. Quest'ultimo, proprio al Prealpi Master Show, chiudeva con successo una lunga carriera da navigatore.

"Bilancio positivo per questo 2023, il ritorno su asfalto poteva togliere un po' di divertimento rispetto alla terra, che preferisco, invece ha aperto altre prospettive, tra cui quella che mi rende più fiero, ovvero far crescere sportivamente mia figlia Francesca.

Non solo questo, ovviamente, l'aver riconquistato il titolo C.R.Z. di classe Ra5N dopo quello del 2021 è stato una bella soddisfazione e, poi, le partecipazioni alle due gare trentine sono state una festa per noi, per MotorTeam, Motor Garage Srl e tutti i nostri sponsor, eccellenti realtà locali.

Abbiamo deciso di chiudere la stagione tornando sulla terra, in una gara che è sempre una garanzia, bella e difficile. La vittoria di classe è arrivata anche qui, nonostante il piccolo fuori programma guardando troppo da vicino una balla di fieno. Sono contento del risultato soprattutto perché era l'ultima gara per Franco, che ha deciso di appendere il casco al chiodo... ma stiamo cercando di fargli cambiare idea!

Che il Prealpi sia stato solo un antipasto del prossimo anno? Mah, lo scoprirete presto...