L'estate di Erreffe Rally Team prosegue con San Marino, Casentino e Valle Arroscia
Castelnuovo Scrivia (Al) – Non sono né il caldo né il richiamo delle vacanze a fermare Erreffe Rally Team che si prepara a vivere un nuovo weekend ricco di intense emozioni.
La squadra corse alessandrina sarà infatti impegnata sugli sterrati sammarinesi e sui bollenti asfalti toscani e liguri.
All'ombra del Monte Titano saranno 48 gli equipaggi a sfidarsi nella 53esima edizione del Rally di San Marino. La gara sarà valida come quarto round del Campionato Italiano Rally Terra.
Al via con il numero 1 sulle portiere, a simboleggiare la leadership del campionato, ci saranno Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni che con la consueta Skoda Fabia Rs Rally2 dovranno difendersi dagli attacchi degli inseguitori in una fase di campionato nella quale ogni singolo punto può rivelarsi fondamentale. Nelle tre gare fin qui disputate l'equipaggio toscano ha conquistato una vittoria e due secondi posti e vorranno sicuramente continuare la loro striscia positiva.
A bordo di una vettura gemella prosegue nella sua crescita Christian Tiramani che per l'occasione potrà contare sull'esperienza di Sauro Farnocchia sul sedile di destra. Il giovane piacentino sta dimostrando gara dopo gara di avere un potenziale importante e anche a San Marino cercherà di mettere in mostra tutto il suo talento.
Dopo la buona prestazione dell'Adriatico tornano a calcare le strade bianche Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni i quali, con una Skoda Fabia Rally2 Evo e con il numero 12 sulle portiere, punteranno a portare a casa i primi punti della stagione.
Spostandoci leggermente più a ovest troviamo invece tutti i protagonisti impegnati nell'International Rally Cup a sfidarsi sugli asfalti nei dintorni di Bibbiena nel 45esimo Rally Internazionale del Casentino. Anche sulle strade aretine si assegnano punti importanti in quanto si tratta del penultimo appuntamento stagionale della serie.
Dopo il sempre difficile cambio di vettura a stagione in corso Rudy Michelini e Nicola Angilletta sembrano aver trovato le giuste misure della Skoda Fabia Rs Rally2 e dopo i risultati incoraggianti ottenuti al Taro (6°) e a San Martino di Castrozza (4°) i tempi sembrano ormai maturi per andare ad occupare stabilmente le posizioni del podio e quale miglior luogo per farlo se non la propria regione e le strade dove Rudy ha già conquistato un terzo posto nel 2021...
Nell'entroterra imperiese si corre invece la seconda edizione del Rally Valle Arroscia, gara con validità Nazionale che seppur giovane riscuote già un discreto successo in una zona dalla grande vocazione rallystica.
La manifestazione ligure sarà l'occasione per Jacopo Bergamin di tornare al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo a più di un anno di distanza dall'ultima volta e in una gara nella quale era stato capace di conquistare il terzo gradino del podio nella prima edizione. Per provare a ripetersi si avvarrà della grande esperienza di Corrado Bonato che gli detterà il ritmo dal sedile di destra.