intestaz 2023

Laserprom 015 attesa alla chiamata del Rally della Val d'Orcia

folber
Leonardo Santoni risponde "presente", su Peugeot 208 R2

La squadra di Larciano pronta ad affiancare – nel fine settimana - il suo portacolori, sulle strade dell'appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra.

LARCIANO (PT), 3 APRILE 2024 - Laserprom 015 è pronta ad interpretare un nuovo palcoscenico di spessore, quello caratterizzato dai fondi sterrati del Rally della Val d'Orcia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra in programma nel fine settimana in provincia di Siena. A rappresentare la squadra di Larciano, chiamata ad un impegno totale come team e scuderia, sarà Leonardo Santoni, pilota che tornerà a saggiare i fondi sterrati a tre anni dall'ultima occasione. Il driver, affiancato da Andrea Scarpelli nel ruolo di copilota, avrà a disposizione la Peugeot 208 R2, esemplare che Laserprom 015 equipaggerà con pneumatici Michelin.



Alle spalle di Leonardo Santoni, una stagione sportiva 2023 ricca di soddisfazioni, garante di tre vittorie di classe ed una seconda posizione: un trend positivo, quello di cui si è reso protagonista il driver fiorentino, sempre "a podio" nei quattro impegni disputati. Per Laserprom 015, già protagonista al Rally Il Ciocco di avvio stagione, l'obiettivo di assecondare - in tutto e per tutto - il ritorno di Santoni al volante di una vettura R2, al cospetto degli specialisti dei fondi sterrati.



La gara si svilupperà su due giorni, sabato e domenica, con settantacinque chilometri competitivi distribuiti su nove prove speciali. La partenza è in programma al sabato, alle 14:01 da Radicofani, location che vedrà le vetture sfilare anche il giorno seguente, dalle ore 17:14, per la cerimonia di arrivo.



Nella foto (free copyright): un particolare di una delle vetture utilizzata da Santoni nel 2023.