intestaz 2023

Lanterna Corse, Federici pronto per il Rally delle Palme

federici

In gara a Bordighera anche i navigatori Cervi, Cresta e Rocca
Anche per la Lanterna Corse Rally Team il Rally Valle d'Aosta, purtroppo interrotto anzitempo per la scomparsa di Massimiliano Ponzetti, ha perso il significato sportivo ed anche la scuderia genovese si è stretta nell'abbraccio alla famiglia dello sfortunato pilota, unendosi a tutto il popolo del Rally.

Al momento dell'interruzione, dopo quattro prove speciali, la coppia elvetica formata da Danilo e Nicole Pin occupava la quarta posizione in classe Super 1.6 a bordo di una Renault Clio. Il risultato è poi diventato definitivo in seguito allo stop deciso dall'organizzazione della gara.

Il fine settimana imminente vedrà invece la Lanterna Corse Rally Team partecipare al Rally delle Palme di Bordighera e, per la prima volta, Fabio Federici vestirà i colori del team genovese. Il parmense, affiancato da Erika Badinelli, è tra i principali candidati per un posto sul podio; nel 2024 Federici concluse terzo e l'obiettivo è senza dubbio quello di replicare o migliorare la prestazione di un anno fa. La vettura scelta per la gara imperiese è una Skoda Fabia RS Rally2, preparata da Balbosca.

Al Rally delle Palme ci saranno anche tre navigatori della Lanterna Corse Rally Team: Paolo Rocca leggerà le note a Stefano Scapellato su una Peugeot 208 Rally4, stessa vettura sulla quale siederà Alessandro Cervi, pronto a coadiuvare il pilota genovese Gabriele Ghiglione. Andrea Cresta dividerà invece l'abitacolo di una Renault Clio N3 con Mario Tabacco.