intestaz 2023

La Verona Corse 23 sale sul podio del 7° Rally della Valpolicella.

Diego-Zantedeschi-e-Stefano-Righetti-in-azione-al-Rally-della-Valpolicella-dove-hanno-chiuso-al-terzo-posto-assoluto-1

Ottimo risultato casalingo per Diego Zantedeschi e Stefano Righetti su Skoda Fabia RS che chiudono la gara al terzo posto assoluto.
Bella vittoria nell'Under 25 per Michele Bollo e Alberto Corradi su Peugeot 208 Rally4.
Successi anche nel Rally della Valpolicella Storico con la vittoria del 3° Raggruppamento e di Classe per Giuseppe Bottoni ed Elisabetta Sansone.



Verona, 02/12/2025



Si sta chiudendo nel migliore dei modi la stagione 2025 della Verona Corse 23 grazie al podio conquistato al 7° Rally della Valpolicella da Diego Zantedeschi e Stefano Righetti.
Un bel risultato di squadra completato anche dai successi di classe degli altri portacolori della scuderia scaligera presenti al via.



Iscritti con la Skoda Fabia RS di MS Munaretto, Diego Zantedeschi e Stefano Righetti hanno colto un terzo posto assoluto al 7° Rally della Valpolicella che va a suggellare nel migliore dei modi la stagione dei portacolori della Verona Corse 23.
Una bella prestazione che porta addirittura anche il rammarico di essere stati in seconda piazza assoluta fino ad una prova dal termine: "Sono felicissimo di questo risultato - esordisce il pilota – mi dispiace di aver perso alla fine il secondo posto, ma comunque siamo contenti, abbiamo chiuso la stagione nel migliore dei modi. Mi sono trovato molto bene con la Skoda Fabia RS, la vettura ha un potenziale veramente alto, bisogna lavorare molto per riuscire ad arrivare a sfruttarlo, sappiamo già che la utilizzeremo per la prossima stagione e sono contento di aver trovato in questa gara il feeling giusto, spero sia di buon auspicio per il futuro."



Restando nel rally moderno un'altro buon risultato è arrivato da Michele Bollo, che affiancato alle note da Alberto Corradi ha conquistato nella gara letteralmente di casa - in trasferimento le vetture passavano davanti alla sua abitazione - un quarto posto di classe ma soprattutto la vittoria nella classifica riservata agli Under 25, questo alla sua prima gara con la Peugeot 208 Rally4 della DS Sport, dopo l'esordio nelle gare dello scorso anno con la Renault Clio Rally5: "Purtroppo ho fatto qualche errore di troppo che non mi ha permesso di salire sul podio di classe - esordisce il giovane pilota - ma ci sta, era il mio primo rally con una vettura della Classe Rally4 ed è molto diversa dalla Clio Rally5 con cui ho corso finora, qui stiamo già parlando di una vettura con caratteristiche molto più affini ad una macchina da gara vera e propria. Questo per me era un test, non è stato facile, anche per il fondo che abbiamo trovato, come detto ho fatto qualche errore, era importante provare la Peugeot 208 anche in ottica della prossima stagione, nel complesso però mi sono trovato bene e soprattutto mi sono divertito, che è la cosa più importante. Vorrei a questo proposito ringraziare Alberto, il mio navigatore, che con la sua esperienza mi da sempre una mano, ed i ragazzi della DS Sport per la vettura che mi hanno messo a disposizione."



A completare un fine settimana carico di soddisfazioni, buone notizie sono arrivate anche dal 5° Rally della Valpolicella Storico, dove la Verona Corse 23 ha messo la sua firma grazie ai risultati di Giuseppe Bottoni affiancato alle note da Elisabetta Sansone, protagonisti con la loro Opel Kadett GT/E. L'equipaggio scaligero è stato autore di un'ottima prova, che gli ha consentito di agguantare la vittoria nel 3° Raggruppamento con annessa vittoria di Classe, oltre ad un rilevante quinto posto assoluto: "Sono molto soddisfatto di questo risultato - affermava Bottoni – la macchina è andata bene e me la sento sempre più cucita addosso e anche con Elisabetta il feeling è migliorato tanto. In questa gara abbiamo fatto un passaggio sulla "Peri – Fosse" che mi è piaciuto moltissimo, siamo stati molto veloci senza nessuna sbavatura. La gara mi è piaciuta anche se per la macchina è stata dura. Mi sono comunque veramente divertito."




Nel frattempo, sarà l'equipaggio composto da Corrado Dalla Vecchia con alle note il figlio Federico a chiudere ufficialmente la stagione della Verona Corse 23 con la partecipazione al prossimo 26° Prealpi Master Show, in programma i prossimi 13 e 14 dicembre: "Per la prima volta correremo con una Ford Fiesta Rally4 - spiega Federico - andiamo per provare la macchina e soprattutto per divertirci, se poi arriva un bel risultato meglio, ma il nostro obbiettivo è chiudere la stagione facendo una bella gara divertendoci."



Dopo le verifiche tecniche e sportive ed il tradizionale shakedown previsti per sabato 13 dicembre, la gara partirà ufficialmente domenica 14 alle 08.10 dal Parco Assistenza situato in viale Europa, nella zona industriale di Farra di Soligo, con l'arrivo previsto della prima vettura nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia alle 15.00.

La corsa si articolerà su un percorso complessivo di poco superiore ai 106 chilometri, con 42,75 chilometri di prove speciali, suddivisi su tre passaggi della "San Tiziano" e due passaggi della "Le Rive".