intestaz 2023

La stagione agonistica di Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi si apre con un secondo posto di classe al Ciocco

Andrea-Mirandola-e-Giovanni-Somenzi-Citroen-C2-Classe-A6

Con la Citroen C2 di Classe A6.

San Giovanni Lupatoto (VR), 20/03/2024



Dopo il successo di classe della passata edizione si chiude con un altro podio di categoria la partecipazione di Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
La prova d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 ha coinciso con l'esordio stagionale dell'equipaggio mantovano portacolori del New Rally Team Verona.



Partito con molta voglia di rimettersi al volante dopo sei mesi di inattività Mirandola ha trovato fin da subito un avversario inaspettato nelle condizioni meteorologiche: "Mi ero preparato bene per questo avvio stagionale, in particolar modo avevo cercato di studiarmi bene le prove anche grazie ai video dell'organizzazione - racconta il pilota - purtroppo le condizioni meteo incerte hanno rimescolato tutti i nostri programmi. La scelta delle gomme è stata subito un incognita per tutti. Questa situazione ha portato ad un fondo stradale veramente insidioso, sporco e con molte foglie che rendevano le speciali scivolose, con la vettura che si muoveva molto, ma soprattutto in condizioni che non avevamo trovato durante le prove. A questo punto la mia preoccupazione iniziale, essendo in avvio di stagione, è stata soprattutto quella di non fare danni. Sono felice di aver visto il traguardo, e di aver conquistato un secondo posto di classe, anche se i miei obiettivi, specialmente in termini cronometrici prima della partenza erano altri, anche perchè la vettura si è comportata ottimamente senza nessun problema. Adesso però è già il momento di guardare avanti e di concentrarsi sulla prossima gara che a breve definiremo."