intestaz 2023

La stagione 2023 di Luca Hoelbling riprende dallo sterrato con il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo

-11XRM26943fe-scaled

08.02.2023 – La pausa invernale è terminata e Luca Hoelbling sta per tornare in abitacolo per una nuova esaltante stagione sportiva che prenderà il via il prossimo weekend in occasione del 3° Rally Terra Valle del Tevere ed Arezzo, secondo round della serie Raceday Rally Terra 2022/2023.

Nonostante la grande esperienza del pilota veronese sui fondi sterrati, che da sempre lo hanno visto distinguersi ed ottenere alcune delle più importanti soddisfazioni in carriera, Hoelbling sarà quasi un esordiente al Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo dato che il percorso sarà per lui quasi completamente inedito.

Per questa occasione Hoelbling ritroverà la Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da Munaretto Sport e sarà navigato da Justin Bardini, come accaduto allo scorso Rally Due Valli. L'equipaggio difenderà i colori della Scuderia Movisport in quella che si preannuncia una gara davvero molto impegnativa con un elenco iscritti di grande valore che contrapporrà specialisti e fuoriclasse.

La gara entrerà nel vivo sabato 11 febbraio con lo shakedown e la partenza prevista alle ore 15:00 da Arezzo. Il rally sarà suddiviso in due tappe: la prima, sabato, avrà la particolarità di essere strutturata senza parco assistenza, fattore chiave che potrebbe ovviamente rappresentare uno degli aspetti più considerevoli del programma. La prima giornata comprenderà tre prove speciali: la celebre "Alpe di Poti" che si corse anche ai tempi del Rallye Sanremo mondiale sarà la prova d'apertura e la più lunga con oltre 8 chilometri, seguita da un doppio passaggio sulla "San Salvatore" di poco meno di 6 chilometri.

Dopo il riordino notturno ad Anghiari, la gara riprenderà domenica con altre sei speciali, due da ripetere per tre volte: la celebre "Cerbaiolo" (7,45km) e la particolare "La Battaglia di Anghiari" (6,33km) simile in alcuni tratti al Prealpi Master Show come conformazione del tracciato. L'arrivo sarà a Sansepolcro a partire dalle ore 16:45.

Luca Hoelbling:

"Iniziamo la stagione con una gara per me nuova e questo ovviamente aumenta la voglia di provare questo rally e mettersi nuovamente in gioco. L'elenco iscritti include davvero tanti piloti alcuni di calibro internazionale, quindi l'obiettivo sarà quello di fare la nostra gara con il nostro ritmo e vedere dove saremo in classifica. La prova dell'Alpe di Poti è l'unica che conosco, decisamente bella, ma non so cosa aspettarmi dalle altre speciali. Il meteo sembra promettere sole, farà fresco, correremo anche in quasi notturna sabato quindi ci sono tutti gli ingredienti per un weekend divertente. Faremo un piccolo test con la vettura giusto per riprendere gli automatismi e per entrare nuovamente in sintonia con Justin che sarà al mio fianco in questa gara".