intestaz 2023

La Squadra Corse Città di Pisa al Val d'Orcia con Nannetti / Tasi

nannetti_tasi_laterale

Pisa, 15 marzo 2023

Dopo l'ottima prestazione al Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio dello scorso week end, la Squadra Corse Città di Pisa ASD si presenta con l'equipaggio Nannetti-Tasi su Renault Clio RS Line della categoria Rally5 al 14° Rally della Val d'Orcia, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.

Una stagione che sta entrando nel vivo e che ha già visto Filippo Nannetti protagonista nel Raceday Rally Terra 2022/2023 dove occupa la seconda piazza di categoria ad una prova dal termine di questo Campionato. In attesa di disputare l'ultima gara di Raceday prevista tra un mese, il pilota di Chianni ha deciso all'ultimo momento di disputare il Rally della Val d'Orcia, invece primo appuntamento del prestigioso Campionato Italiano Rally Terra 2023, campionato che Nannetti proseguirà per tutta la stagione con l'intenzione di fare chilometri su un fondo con cui sta prendendo sempre più confidenza.

Il Rally della Val d'Orcia che l'equipaggio Nannetti-Tasi affronterà questo week ha in programma sette prove speciali Radicofani di Km. 12,86 , San Casciano dei Bagni-Fighine di Km. 13,41 e la rientrante Castiglioncello del Trinoro-Sarteano di Km.6,10 che saranno ripetute due volte, mentre la settima ed ultima prova sarà una versione più corta della classica Radicofani portata a Km. 9,77 . In tutto quindi saranno

Km.74,51 di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 258,22

Sarà così interessante il confronto con altri conduttori su strade che hanno fatto la storia dei rally negli anni settanta quando negli stessi tratti passavano i migliori specialisti del mondo essendo i tratti del Rally mondiale di Sanremo.