intestaz 2023

La Squadra Corse Città di Pisa al Rally della Fettunta

FICHI_CASCIANA2025

LA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA ASD SARA' PRESENTE AL CLASSICO RALLY DELLA FETTUNTA CON L'EQUIPAGGIO FICHI-FRATTA E CON IL GIOVANE CO-PILOTA FABBRUZZO.


Pisa, 3 dicembre 2025


Dopo la bella prestazione conseguita dai conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd al recente Rally del Brunello su fondo sterrato, il sodalizio pisano si presenta con l'equipaggio composto da Matteo Fichi e Lorenzo Fratta su Peugeot 106 Rallye e con il giovane co-pilota Vittorio Fabbruzzo al classico rally di dicembre il Rally della Fettunta in programma il prossimo week end.
Incessante quindi l'attività della scuderia pisana anche in questo finale di stagione che dopo il Fettunta vedrà in calendario il Rally de Il Ciocchetto.
"Il Rally della Fettunta è stato uno dei primi rally che ho disputato" dice Matteo Fichi e prosegue "questa sarà la mia ottava partecipazione, è una gara che conosco bene con un percorso variegato e con ritmi vari. Tratti impegnativi che vengono ulteriormente variati dalle condizioni meteorologiche ed è proprio questa l'essenza dei rally. Spero di ben figurare ed io e il mio inseparabile co-pilota Lorenzo Fratta ce la metteremo tutta per ottenere un bel risultato."
Oltre l'equipaggio Fichi-Fratta con la Peugeot 106 Rally curata dalla MF RC Reparto Corse sarà presente anche il giovane co-pilota Vittorio Fabbruzzo che detterà le note a Dario Berti con cui già al Rally di Pomarance ha colto la vittoria di classe e che è reduce da un quarto posto di classe la settimana scorsa al prestigioso Rally del Brunello a fianco di De Paolis.

Il Rally della Fettunta inizierà con le verifiche pre gara previste sabato 6/12 dalle ore alle 07.00 alle ore 12.15 mentre la partenza è prevista alle ore 15.00 da Sambuca Val di Pesa con la doppia effettuazione della prova speciale denominata Sambuca di Km. 3,10 con conclusione della prima giornata alle ore 18.00. Seconda ed ultima giornata di gara prevista domenica 7 dicembre con partenza della prima vettura alle ore 7.30 e la disputa delle prove di Cortine di Km. 5,10 (da ripetere tre volte), Pietracupa di Km. 10,05 e Quattrostrade di Km. 6,70 (entrambe da effettuarsi due volte). In tutto saranno quindi nove tratti cronometrati per Km. 55,90 su un percorso globale di Km. 226,62 . Arrivo finale previsto della prima vettura alle ore 16.00 a Tavernelle Val di Pesa.