intestaz 2023

La Michelin Historic Rally Cup saluta il 2022 premiando i suoi campioni

MHRC_La-Grande-Corsa_Foto_Myriam-Balassi-1

Pranzo e consegna coppe e premi per la Serie della Casa francese alla Maison Delfino di Moncalieri il 18 febbraio prossimo. Sotto la regia di Mario Cravero di Area Gomme verrà definitivamente salutata la stagione 2022,

MONCALIERI (TO), 2 febbraio – Tradizionale appuntamento sabato 18 febbraio alla "Maison Delfino" di Moncalieri per il pranzo di premiazione che segna la fine della stagione 2022 della Michelin Historic Rally Cup e getta i ponti verso la stagione successiva della serie.

Alla giornata di festa saranno invitati i piloti, con i rispettivi navigatori, che si sono messi in luce nel corso della stagione. A cominciare da Luca Delle Coste (affiancato da Alberto Galli), vincitore della classifica assoluta e del Terzo Raggruppamento con la sua Ritmo 75 Gruppo 2. Al tavolo con il pilota varesino troveremo Fabrizio Pardi (con alla sua destra la navigatrice Anna Canale) vittorioso con la sua Fulvia Coupé del Primo Raggruppamento, e l'accoppiata biellese Luca Prina Mello e Simone Bottega che si sono imposti nel Secondo Raggruppamento e nella Classe M3 con la loro BMW 2002 Ti. Il tavolo dei vincitori delle classi è riservato a Riccardo Arrigo ed Eugenia Fantini che hanno primeggiato nella Classe M1 con la loro 127 Sport Gruppo 2; l'elbano Massimo Giudicelli con uno dei navigatori con i quali ha vinto la Classe M2 a bordo della sua Golf GTI, Tiziano Nerobutto che con la figlia Francesca è stato il mattatore della Classe M4 con la sua Opel Ascona 400 e infine l'altro elbano Marco Galullo principe della Classe M5 con la sua Peugeot 205 Rallye affiancato da Simona Calandriello.

Come negli anni scorsi al pranzo sono stati invitati i dieci organizzatori delle gare che hanno fatto da palcoscenico alla stagione della coppa storica della Casa di Clermont Ferrand.

Gare valide

Data

Rally

Località

Vincitore MHRC

1

11-12 marzo

12° Rally delle Vallate Aretine Storico

Arezzo

AR

Tiziano Nerobutto

2

29-30 aprile

10° Valsugana Historic Rally

Borgo Valsugana

TN

Luca Delle Coste

3

27-28 maggio

17° Rally Storico Campagnolo

Isola Vicentina

VI

Tiziano Nerobutto

4

17-18 giugno

11° Rally Lana Storico

Biella

BI

Tiziano Nerobutto

5

22-23 luglio

Rally Valli Cuneesi Storico

Saluzzo

CN

Paolo Pastrone

6

26-27 agosto

2° Rally Grappolo Storico

San Damiano

AT

Paolo Pastrone

7

22-24 settembre

34° Rally Elba Storico

Capoliveri

LI

Marco Galullo

8

14-15 ottobre

37° Sanremo Rally Storico

Sanremo

IM

Pietro Corredig

9

4-5 novembre

4° Monti Savonesi Storico

Albenga

SV

Simone Lanfranchini

10

25-26 novembre

La Grande Corsa

Chieri

TO

Paolo Pastrone