intestaz 2023

La Grande Corsa di Due Gi Sport

noimage

In questo freddo week end autunnale, si è tenuta la nona edizione de La Grande Corsa. Probabilmente ultimo impegno della stagione per gli equipaggi della scuderia torinese DueGi Sport che in quattro, due per il rally storico e due per il Trofeo A112, si sono schierati in pedana di partenza.

PRIMO GRADINO DEL PODIO DI CLASSE PER NICOLA SIMONE E CHRISTIAN DAMIANO

Simone Nicola e il suo navigatore Christian Damiano, hanno partecipato a la Grande Corsa su Fiat Panda, ottenendo un ottimo piazzamento di classe, salendo sul primo gradino del podio. Buono anche il risultato nell'assoluta dove sono arrivati ventisettesimi. I portacolori della scuderia DueGi Sport hanno avuto il sostegno non solo dei compagni di squadra che li hanno seguiti a bordo pista ma anche in particolar modo dell'equipaggio Basso – Mazza che correva nel trofeo A112.

"È stata una gara molto impegnativa ma ricca di soddisfazioni! Qualche problema tecnico alla macchina iniziato già prima delle verifiche tecniche… non voleva più partire e solo dopo un'ora e mezza si è messa in moto e abbiamo potuto verificare.

Il sabato siamo partiti all'insegna del divertimento insieme al mio grande naviga Christian Damiano con cui ho passato una bellissima gara; all'interno dell'abitacolo c'era gran serenità, quasi familiare.

Le prove bellissime, a mio parere con tempi per me molto buoni, data la mia piccola macchinina. Ahimè sulla penultima prova l'alternatore ci ha lasciati e all'uscita dal riordino la macchina si è spenta e non ci restava altro che spingere fino all'assistenza, dove grazie all'incredibile lavoro di papà Damiano e di Wess, i nostri due meccanici, in soli 16 minuti sono riusciti a cambiarci l'alternatore e la batteria (che a sua volta era a terra) e anche le candele che si erano sporcate a causa della mancanza di corrente. Tutto questo è stato possibile grazie a Fabio Basso che, molto sportivamente, mi ha passato i suoi ricambi permettendomi di rimettere in moto l'auto!

Il risultato ottenuto è stato ben al di sopra delle aspettative! Una coppa dedicata a tutte queste persone che mi sono state vicino… dal mio compagno di abitacolo Christian, al compagno di scuderia e all'assistenza…ma soprattutto ai miei bimbi e mia moglie che mi assecondano sempre in questa mia passione e sono sempre presenti in assistenza!

Grazie del supporto tecnico e morale della DueGi Sport nelle figure di Giorgio Gabetti e Fabry Ponzano e Roberto. Grazie al CF Motorsport.

Che dire una gara da sogno!"

GUASTO MECCANICO RALLENTA LA CORSA DI GIROTTO

Gianfranco Girotto con alle note Renato Meroni, ha sfidato il cronometro su BMW 2002 TI con discreto successo su tutte le speciali ma sulla penultima, un guasto meccanico ha rallentato la sua corsa. Provvidenziale l'assistenza che ha permesso loro di concludere la gara in trentasettesima posizione assoluta e quarta di classe.

"Fortunatamente la gara è stata favorita da un tempo splendido anche se freddo. Il numero dei partecipanti era ridotto rispetto alle passate edizioni, forse per un'organizzazione un po' dimessa. La nostra macchina è andata bene fino alla sesta prova speciale, quando si è rotto il radiatore dell'olio.

Con fatica abbiamo raggiunto l'assistenza dove il guasto è stato rimediato alla meglio, al fine di permetterci di finire la gara".

BASSO – MAZZA PRIMI DI CLASSE

Fabio Basso navigato da Livio Mazza hanno partecipato a La Grande Corsa con l'intenzione di divertirsi. L'equipaggio portacolori della scuderia torinese DueGi Sport, al termine della giornata di gara, ha concluso primo di classe A6 e sesto assoluto del trofeo.

"Ho partecipato con Livio all'ultima tappa del trofeo A112 2023 e la nostra idea era di divertirci. Obiettivo centrato! La gara era molto bella, le prove fantastiche. La macchina si è comportata più che bene, senza nessun problema! Siamo felici di aver concluso primi di classe e sesti nell'assoluta nel trofeo. Un enorme grazie va al mio amico Wesley e a Giuseppe per l'ottima assistenza durante tutta la gara, a mia moglie e alla mia famiglia che ci seguivano sulle prove e, come sempre un grazie va a Giorgio e Fabrizio sempre presenti e a tutta la DueGi Sport. Un grazie e soprattutto un enorme applauso per l'ottimo risultato va a Simone Nicola e a Christian Damiano che hanno fatto una bellissima gara con la super Panda, oltre all'ottima compagnia durante tutta la giornata. Ovviamente un caloroso grazie va anche a Livio che ha deciso di accompagnarmi in questa avventura!".

GARA DA DIMENTICARE PER GRASSI

Una gara da dimenticare per l'equipaggio bianco blu composto da Francesco Grassi e Cinzia Collo su Fiat A112. Purtroppo per loro, non sono riusciti a terminare neanche la prima prova a causa di un guasto meccanico al cambio. Il pilota amareggiato ha così dovuto consegnare la tabella di marcia. "Purtroppo, subito sulla prima speciale mi sono fermato in un lago d'olio perso dal cambio. Non ho potuto proseguire… È finita così per me La Grande Corsa".