intestaz 2023

"Jangher" è settimo assoluto al Lessinia Historic

motorvalleyrd_2023_11_15_jangher

Il portacolori di Motor Valley Racing Division chiude anche ai piedi del podio in raggruppamento ed in classe, archiviando un 2023 da protagonista.


Modena, 15 Novembre 2023 – Il Lessinia Historic Rally sorride a Motor Valley Racing Division che, pur contando solamente su uno dei suoi principali contendenti al Trofeo Rally di Zona due ed al Trofeo Rally ACI Vicenza, ha portato in dote un importante bottino con "Jangher", settimo assoluto nel Venerdì e Sabato scaligero con al proprio fianco Enrico Montemezzo.

Il portacolori della scuderia modenese, sulla consueta BMW M3 gruppo A seguita da Tuning Carenini, ha concluso ai piedi del podio in quarto raggruppamento ed in classe A-J2/>2000.

Un risultato che si traduce in un TRZ che lo vede concludere il 2023 da terzo assoluto, vincitore del quarto raggruppamento e della classe 4 J2 A >2000, mentre nel Trofeo Rally ACI Vicenza via ai festeggiamenti per il giovane di casa Montemezzo che conquista il titolo di vicecampione assoluto tra i navigatori, centrando il successo in quarto raggruppamento ed in 4J2 - A/>2000.


"La voglia era quella di arrivare" – racconta "Jangher" – "e di incamerare punti importanti per i campionati che stavamo seguendo. Abbiamo così optato per una condotta di gara prudente, senza prendere rischi. Siamo soddisfatti del risultato finale, abbiamo portato a casa l'auto senza un graffio ed abbiamo avuto interessanti riscontri sul piano tecnico. Grazie ad Adriano Carenini e ad Ugo perchè ci mettono sempre in condizione di esprimerci al meglio."


La chiusura della serie federale traccia il bilancio definitivo anche per Andrea Montemezzo, assente di lusso in Lessinia ma brillante protagonista di un'annata notevole con Andrea Fiorin sull'Opel Kadett GSI gruppo A curata da Tuning Carenini.

Il pilota di Rovolon chiude ottavo assoluto nel TRZ di zona due, anche terzo di quarto raggruppamento e vincitore della classe 4 J2 A 2000, mentre nell'ambito del Trofeo Rally ACI Vicenza suo è il gradino più basso del podio assoluto, al quale aggiungere la vittoria in quarto raggruppamento ed in classe 4J2 - A/2000 per una stagione più che positiva.


"Peccato non essere stati presenti al Lessinia" – racconta Andera Montemezzo – "ma, nonostante la nostra assenza, abbiamo contribuito a raggiungere prestigiosi traguardi per la nostra scuderia. Complimenti al nostro compagno di colori e crediamo che sia stato un 2023 proficuo. Grazie a Tuning Carenini, a Motor Valley Racing Division ed a tutti i partners che ci hanno sostenuto in questa stagione. Per il 2024 cercheremo di crescere ancora più prestanti."