intestaz 2023

Il team Delta Rally è impegnato questa settimana in Portogallo ed in Lituania

noimage

Il Fia World Rally Championship è arrivato in Portogallo per il suo quinto appuntamento stagionale, il Rally De Portugal. La gara sarà composta da 19 Prove, suddivise in tre giornate, per un totale di oltre 325 km cronometrati.

L'inizio ufficiale alla competizione verrà tra poche ore, dalle 20:30.

Nella tappa di domani sono invece previste le prime otto Prove Speciali. Sabato gli equipaggi torneranno a correre su altre sette Prove Speciali. Infine domenica, ultima e più breve tappa della gara, verranno disputate le ultime quattro PS.

Durante tutto il Rally ci saranno vari collegamenti in diretta su Sky Sport.

In gara per la Delta Rally torna Luciano Cobbe navigato da Roberto Mometti sulla Škoda Fabia Rally2 EVO.



La prima edizione dell'Orlen Lietuva Rally, gara valida per il Campionato lituano, sta scaldando i motori.

Si partirà ufficialmente dalle 18:00 di domani e nella prima giornata sono previsti 17 km di Prove Speciali. Sabato verranno invece disputate dodici Prove speciali per un totale di 86 km, che porteranno la lunghezza totale cronometrata a 102,76 km. L'arrivo è previsto per le 18.55 di sabato.

Correrà per il nostro team, Mattia Zanin (Vimotorsport e ACI Team Italia) navigato eccezionalmente da Pietro Elia Ometto sulla Peugeot 208 Rally 4.

Zanin, alla sua prima esperienza estera, correrà per prendere dimestichezza con la Peugeot 208 Rally4, in preparazione al Rally di Polonia, gara che inaugurerà il Campionato Europeo Junior.